Salta al contenuto principale

TT: dopo l'incidente, Jamie Hamilton non ricorda di aver mai guidato una moto

Impattando violentemente al miglio 11 della Mountain, il pilota irlandese Jamie Hamilton, nell'ultima edizione del TT s’è reso protagonista di un brutto incidente che gli ha causato diverse fratture e traumi. Il pilota ha recuperato bene e ad oggi è ormai fuori pericolo, ma, per il momento, la memoria sembra non voler tornare: stando a quanto dichiarato dallo stesso Hamilton, il 24enne non ricorderebbe infatti nemmeno di essere mai salito in sella a una moto
Image
Tourist Trophy
"Non ricordo di aver mai guidato una moto"
Il terribile incidente verificatosi al miglio 11 del Mountain durante la gara della Senior 2015 è costata al 24 enne Jamie Hamilton anche una pesante amnesia: il pilota sembrerebbe infatti non ricordare di essere mai salito in sella a una moto sportiva. Dopo l’incidente Hamilton è stato portato d’urgenza all’ospedale Nobeles sull'Isola di Man e successivamente trasferito a Liverpool per un ulteriore trattamento. A seguito dei miglioramenti riscontrati, Jamie è stato infine trasferito più vicino a casa, al Royal Victoria Hospital di Belfast. Oltre a diverse fratture a gambe e braccia, Jamie ha subito gravi traumi alla testa, responsabili delle amnesie e della sensazione di disorientamento di cui la madre del pilota aveva parlato a seguito del ricovero: “È in grado di parlare ma molto disorientato, e probabilmente non pienamente cosciente dei traumi subiti. Gli abbiamo spiegato cosa è successo, ma non credo che capisca del tutto” raccontava la donna circa un mese fa. Ad oggi le condizioni di Jamie, per il quale il recupero -stando alle parole dei medici - dovrebbe essere più veloce della media, sono migliorate, ma la memoria fatica ancora a tornare.
“Non ricordo di aver mai corso in vita mia”, ha detto il pilota a BBC Sport Irlanda. “Qualcosa, giorno dopo giorno, mi torna in mente: ricordo alcuni avvenimenti di circa un paio di settimane antecedenti all’incidente, ma, francamente, non ho alcun ricordo di me stesso in sella a una moto…”
"Speriamo che simili ricordi possano presto riaffiorare”
ha aggiunto il pilota irlandese “ Avere intorno chi dice di averti visto sul podio alla North West e non essere minimamente in grado di ricordarlo, è molto frustrante”.

Aggiungi un commento