Salta al contenuto principale

SBK 2017, Misano, Rea: “Spero che Davies stia bene”

SBK Orari TV - Jonathan Rea ha concluso sul terzo gradino del podio la prima gara di Misano, dopo esser caduto all'ultimo giro con Chaz Davies. Il nord-irlandese ha portato a casa 16 punti importanti per il campionato e ha raccontato così la sua prima manche sulla pista italiana 
Image
SuperBike
Rea su Gara1
A Misano ieri è andata in sena la prima gara del settimo round della Superbike e l’ultimo giro è stato decisivo per il podio. Infatti dopo che alla curva 4 è caduto Marco Melandri, alla curva 14 è scivolato anche Chaz Davies ma Jonathan Rea non l’ha potuto evitare e l’ha investito involontariamente. Il nord-irlandese è successivamente riuscito a ripartire e a salire sul terzo gradino del podio, ma ha raccontato: “L’obiettivo era quello di superare Chaz all’ultima curva, ma purtroppo per tutti e due quel momento non è mai arrivato. Soprattutto per Chaz. Ha commesso un errore e ha perso l’anteriore e mi dispiace molto averlo colpito, ma non avevo un’altra via d’uscita, ero troppo vicino. Spero che stia bene. Non ricordo di esser mai salito sul podio in una gara in cui sono caduto, forse in una gara di pioggia. Nell’incidente di van der Mark un giro primo sono dovuto uscire di pista. Era così vicino che ci stavamo quasi per toccare, e poi la sua moto mi ha quasi colpito. Sono stato fortunato”.
Rea, campione del mondo in carica e leader in classifica, ha così ottenuto 16 punti importanti per il campionato.
Il pilota Ducati ha riportato la frattura della terza vertebra lombare ed è ricoverato all’ospedale Infermi di Rimini dove ieri ha svolto gli ulteriori accertamenti dopo l’incidente.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV sulle reti Mediaset e su Eurosport.
 

Aggiungi un commento