Salta al contenuto principale

SBK 2017, Donington, orari diretta TV, Melandri: “Sarà una gara combattuta”

Superbike 2017 – Quarto e quinto tempo per Ducati a Donington Park nella prima giornata di prove libere. Marco Melandri si è dimostrato competitivo e ha provato alcune modifiche alla sua Panigale R, mentre Chaz Davies sta lavorando sul bilanciamento e per oggi monterà un motore nuovo. Collegamento diretta TV orari Italia 1
Buon inizio
Il venerdì sulla pista di Donington Park è iniziato bene per il team Ducati che ha centrato il quarto e il quinto crono con i due piloti ufficaili. Marco Melandri, dopo aver ottenuto il terzo tempo nel primo turno di prove libere, ha terminato la giornata in quarta posizione con il tempo di 1’28.153 e ha commentato: “È stata una giornata positiva per noi. Siamo partiti con il piede giusto al mattino e la Panigale R ha funzionato bene da subito. Al pomeriggio abbiamo provato alcune modifiche; alcune hanno dato buoni riscontri, altre meno. Dobbiamo mettere insieme tutti i pezzi del puzzle e trovare un buon compromesso per oggi, perché è difficile essere al 100% sia nella parte veloce che in quella lenta e la pista è piuttosto accidentata nonostante i lavori di riasfaltatura. Sarà una gara combattuta, con tanti piloti veloci e l’aggiunta dell’incognita meteo. Dobbiamo farci trovare pronti”.
Chaz Davies, che arriva da una bella doppietta a Imola, ha concluso il venerdì in quinta posizione, con il tempo di 1’28.166 e ha raccontato: “È stata una giornata tutto sommato positiva, non siamo troppo lontani dai primi ma dobbiamo lavorare sulla stabilità in modo da migliorare le sensazioni in sella e poter fare traiettorie leggermente diverse. I tratti della pista che sono stati riasfaltati sono migliori rispetto agli anni passati, ma in corrispondenza con le giunture l’asfalto è piuttosto sconnesso. Dobbiamo sistemare alcuni dettagli qua e là per essere più costanti sul passo. Stiamo lavorando sul bilanciamento ed alcuni accorgimenti a livello di elettronica. Inoltre, monteremo un motore più fresco e questo dovrebbe darci un altro paio di decimi”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV sulle reti Mediaset e su Eurosport.

Aggiungi un commento