Salta al contenuto principale

Polini Italian Cup 2017, a Latina il secondo round

Domenica 14 maggio è stata la giornata del secondo round del Polini Italian Cup 2017 sul tracciato di Latina. Tra gare vinte in solitaria e gare combattute fino all'ultima curva, ecco cos'è successo sulla pista laziale 
Image
News
Grande sfida
Il fine settimana passato è andata in scena la seconda tappa della Polini Italian Cup 2017, organizzata dal Moto Club Bergamo, sulla pista di Latina.
La classe che ha avuto più successo è stata la Scooter 70 Evolution Open, con Matteo Tiraferri che ha centrato una grande doppietta seguito dall'olandese Roufs.
A Latina si sono presentati anche Scooter 70 Evolution Amatori che è stata suddivisa in due gruppi per consentire agli esclusi dei 32 ammessi al via delle due Gare regolamentari, di disputare due “finaline”. Gara1 l'ha vinta Mantovani, dopo una partenza fulminea e una fuga riuscita, mentre in Gara2 Mantovani è stato superato da Frigé e da Falardi che concludono così la seconda manche.
Nella Vespa 185 4T è di Caddeo la doppietta della giornata, inseguito da Paccagnella e Leporati nella prima manche, e da Marano e Leporati nella seconda.
Le sorprese non sono mancate nella Scooter 100 big evolution open che sono state vinte da Blando, dopo una corsa con diversi protagonisti tra cui Corsi e Morelli, che però hanno sbagliato e perso terreno nella prima prova, e nella seconda Morelli è secondo, seguito da Bartolini.
In Gara1 del trofeo Vespa 135cc è scattato bene Benini, inseguito da Larcher, e le prime due posizioni sono andate a loro nonostante la caduta di Larcher. Benini si ricoferma vincitore in Gara2 davanti a Larcher e Villa.
Nella Scooter 70 AMA Supersport in Gara1 è lo sloveno Marko Mlhael a tagliare il traguardo per primo, davanti a Beghelli, Russo e Calce, dopo aver trovato lo spunto giusto per separasi dal gruppo inseguitore di sei piloti. In Gara2 la vittoria è stata molto combattuta tra Beghelli, Mihael e Russo e dopo un errore di Beghelli, sarà Calce a salire sul gradino più alto del podio.

Aggiungi un commento