SPORT

Polini Italian Cup 2017, a Latina il secondo round

Domenica 14 maggio è stata la giornata del secondo round del Polini Italian Cup 2017 sul tracciato di Latina. Tra gare vinte in solitaria e gare combattute fino all'ultima curva, ecco cos'è successo sulla pista laziale 

Polini Italian Cup 2017, a Latina il secondo round
Grande sfida
Il fine settimana passato è andata in scena la seconda tappa della Polini Italian Cup 2017, organizzata dal Moto Club Bergamo, sulla pista di Latina.
La classe che ha avuto più successo è stata la Scooter 70 Evolution Open, con Matteo Tiraferri che ha centrato una grande doppietta seguito dall'olandese Roufs.
A Latina si sono presentati anche Scooter 70 Evolution Amatori che è stata suddivisa in due gruppi per consentire agli esclusi dei 32 ammessi al via delle due Gare regolamentari, di disputare due “finaline”. Gara1 l'ha vinta Mantovani, dopo una partenza fulminea e una fuga riuscita, mentre in Gara2 Mantovani è stato superato da Frigé e da Falardi che concludono così la seconda manche.
Nella Vespa 185 4T è di Caddeo la doppietta della giornata, inseguito da Paccagnella e Leporati nella prima manche, e da Marano e Leporati nella seconda.
Le sorprese non sono mancate nella Scooter 100 big evolution open che sono state vinte da Blando, dopo una corsa con diversi protagonisti tra cui Corsi e Morelli, che però hanno sbagliato e perso terreno nella prima prova, e nella seconda Morelli è secondo, seguito da Bartolini.
In Gara1 del trofeo Vespa 135cc è scattato bene Benini, inseguito da Larcher, e le prime due posizioni sono andate a loro nonostante la caduta di Larcher. Benini si ricoferma vincitore in Gara2 davanti a Larcher e Villa.
Nella Scooter 70 AMA Supersport in Gara1 è lo sloveno Marko Mlhael a tagliare il traguardo per primo, davanti a Beghelli, Russo e Calce, dopo aver trovato lo spunto giusto per separasi dal gruppo inseguitore di sei piloti. In Gara2 la vittoria è stata molto combattuta tra Beghelli, Mihael e Russo e dopo un errore di Beghelli, sarà Calce a salire sul gradino più alto del podio.
-nessuno-
NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • SuperBike
    20 Agosto 2017
    SBK risultati Lausitzring - Chaz Davies ha firmato la doppietta sulla pista del Lausitzring, vincendo Gara2 su Jonathan Rea e Marco Melandri. Quarto posto per Tom Sykes, che ha preceduto Alex Lowes, Leon Camier e Lorenzo Savadori, settimo con Aprilia
  • MotoGP
    20 Agosto 2017
    MotoGP news - Il trionfo di Andrea Dovizioso al Red Bull Ring ha stupito tutti e a tornarci su è stato il team manager Davide Tardozzi, che ha raccontato il lavoro svolto "dietro le quinte", le sensazioni di quella domenica e riguardo al tentativo di sorpasso di Marquez all'ultima curva aggiunge: "Non è da tutti"
  • SuperBike
    20 Agosto 2017
    SBK Orari TV – Jonathan Rea ha concluso Gara1 in seconda posizione alle spalle di un impeccabile Chaz Davies. Il nord-irlandese ha avuto problemi alla gomma posteriore e in vista di Gara2 valuterà con il suo team come migliorare le prestazioni per mettere il suo sigillo sulla corsa di domenica, come fatto lo scorso anno
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie