SPORT

Polini Italian Cup 2017, a Latina il secondo round

Domenica 14 maggio è stata la giornata del secondo round del Polini Italian Cup 2017 sul tracciato di Latina. Tra gare vinte in solitaria e gare combattute fino all'ultima curva, ecco cos'è successo sulla pista laziale 

Polini Italian Cup 2017, a Latina il secondo round
Grande sfida
Il fine settimana passato è andata in scena la seconda tappa della Polini Italian Cup 2017, organizzata dal Moto Club Bergamo, sulla pista di Latina.
La classe che ha avuto più successo è stata la Scooter 70 Evolution Open, con Matteo Tiraferri che ha centrato una grande doppietta seguito dall'olandese Roufs.
A Latina si sono presentati anche Scooter 70 Evolution Amatori che è stata suddivisa in due gruppi per consentire agli esclusi dei 32 ammessi al via delle due Gare regolamentari, di disputare due “finaline”. Gara1 l'ha vinta Mantovani, dopo una partenza fulminea e una fuga riuscita, mentre in Gara2 Mantovani è stato superato da Frigé e da Falardi che concludono così la seconda manche.
Nella Vespa 185 4T è di Caddeo la doppietta della giornata, inseguito da Paccagnella e Leporati nella prima manche, e da Marano e Leporati nella seconda.
Le sorprese non sono mancate nella Scooter 100 big evolution open che sono state vinte da Blando, dopo una corsa con diversi protagonisti tra cui Corsi e Morelli, che però hanno sbagliato e perso terreno nella prima prova, e nella seconda Morelli è secondo, seguito da Bartolini.
In Gara1 del trofeo Vespa 135cc è scattato bene Benini, inseguito da Larcher, e le prime due posizioni sono andate a loro nonostante la caduta di Larcher. Benini si ricoferma vincitore in Gara2 davanti a Larcher e Villa.
Nella Scooter 70 AMA Supersport in Gara1 è lo sloveno Marko Mlhael a tagliare il traguardo per primo, davanti a Beghelli, Russo e Calce, dopo aver trovato lo spunto giusto per separasi dal gruppo inseguitore di sei piloti. In Gara2 la vittoria è stata molto combattuta tra Beghelli, Mihael e Russo e dopo un errore di Beghelli, sarà Calce a salire sul gradino più alto del podio.
-nessuno-
NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • SuperBike
    23 Maggio 2017
    Orari TV Superbike Donington Park 2017 - Il sesto round stagionale sarà disputato questo fine settimana sul circuito inglese di Donington Park. Tom Sykes è imbattuto qui dal 2012, Chaz Davies arriva da una bella doppietta e Jonathan Rea punta ad allungare il vantaggio in campionato. Ecco gli orari TV per non perdervi nulla del week end inglese
  • MotoGP
    23 Maggio 2017
    Tra i tanti ricordi di Nicky Hayden che i piloti del Motomondiale e Superbike stanno condividendo sui social network quello di Andrea Dovizioso è forse tra i più belli. Il forlivese, che era stato suo compagno di squadra in Ducati, riprende la frase che si era tatuato dopo la morte di Simoncelli
  • MotoGP
    22 Maggio 2017
     I piloti Ducati, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, hanno concluso rispettivamente in quarta e sesta posizione il Gran Premio di Francia. Il forlivese ha fatto una buona gara, nonostante alcuni problemi all'avambraccio destro, mentre il maiorchino è stato autore di una positiva rimonta dalla sesta fila
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie