Salta al contenuto principale

MXGP 2021, Repubblica Ceca: Prado il più veloce delle qualifiche, Cairoli ottavo. Orari, diretta web e tv

Mondiale motocross – Jorge Prado e Jago Geerts sono i poleman del quinto round del mondiale 2021 che si svolgerà oggi sul duro terreno di Loket, in Repubblica Ceca. Cairoli non riesce ad andare oltre l’ottava posizione. Grande assente jeffrey Herlings.
Image
Off-Road
Prado in pole
Dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia, si torna a correre sul tracciato di Loket. Fondo duro, sole e una buona percentuale di umidità sono le caratteristiche principali di questa domenica in Repubblica Ceca.

Con il tempo di 1.43.056 in prima battuta, è Jorge Prado ad aggiudicarsi la manche di qualifica e a conquistare la pole. Nulla hanno potuto gli altri piloti che hanno tentato fino all’ultimo di strappargli la prima posizione. Alle sua spalle, il francese, Febvre, vincitore qui, come Prado, nel 2019, conferma il buon feeling col tracciato. In terza posizione troviamo il primo degli italiani e, con il tempo di 1.43.711 Ivo Monticelli chiude il podio. Quarto Seewer e Quinto la tabella rossa Tim Gajser. Antonio Cairoli, con 1.44.360, non riesce ad andare oltre l’ottava posizione. Grande assente per la classifica mondiale è Jeffrey Herlings che a causa della frattura della scapola è costretto ai box.

In MX2, con il tempo di 1.45.102, conquistato subito nelle prime battute, il migliore è Jago Geerts, seguito da Van De Moosdij e dalla tabella rossa Maxime Renaux. Il primo degli italiani che troviamo in classifica è, neanche a dirlo, Mattia Guadagnini, che però, con il tempo di 1.46.748, non riesce ad andare oltre l’undicesima posizione.

Per vedere le gare di MXGP in diretta su Rai sport HD alle 13.00 e alle 16.00, o in differita su Eurosport 2 tutte le 4 manche di MXGP e MX2 a partire dalle 18.00.
Oppure rimanete con noi per la diretta web delle manche di MXGP alle 13.00 e alle 16.00.

Aggiungi un commento