Salta al contenuto principale

MXGP 2021, Loket: vince Prado, Cairoli secondo. Classifica e calendario

Mondiale motocross - Loket regala emozioni, in MXGP vince Prado, ma è Cairoli il re di gara2, il nove volte campione del mondo raccoglie punti importanti in campionato, in MX2 Guadagnini sul gradino più alto del podio. Classifica e calendario
Trionfo ktm a Loket
In MXGP l’holeshot di entrambe le gare è sempre di Jorge Prado, vincitore poi di giornata, in gara1 lo spagnolo di KTM ha resistito, nonostante il leader in campionato, Tim Gajser, ci abbia provato più volte. Febvre, Coldenhoff e Seewer chiudono la top5, mentre Cairoli è sesto a ridosso.
Il nove volte campione mondiale si rifà in gara2, quando parte secondo e dimostra la sa superiorità passando il compagno Prado, mettendosi al comando e vincendo la seconda manche davanti a Seewer, Prado, Coldenhoff e Monticelli. Lo sloveno di casa HRC, leader attualmente nel mondiale motocross perde punti preziosi, una forte caduta lo hanno visto risalire in sella dalla ventottesima posizione e raccimolare solo sei lunghezze in gara2.
A podio MXGP quindi Prado, Cairoli e Seewer. Cairoli ha commentato: ”Peccato per gara2, in gara1 ho centrato l’obiettivo, è presto per pensare al campionato, ma ho guadagnato comunque punti, importantissimi!”
Suona l’inno italiano in MX2, dopo Maggiora, anche a Loket il nostro Mattia Guadagnini con un primo ed un quinto posto si aggiudica il primo gradino del podio. Neppure il campione del mondo 2020, Tom Vialle, al rientro dall’infortunio riesce  ad intimidire Guadagnini, gli arriva sotto a due secondi nella prima manche, mettendo dietro Beaton, Fernandez e Renaux.
In gara2, Vialle si ferma e da forfait, vince il rookie Benistant, davanti  a Renaux, Geerts, Hofer e Guadagnini. A podio quindi Guadagnini, Renaux e Benistant.
Il nostro Mattia Nazionale commenta:”Sono soddisfatto della mia prestazione, in ottica di campionato, seppur presto, ho recuperato, sono a due punti dalla tabella rossa, ancora di Renaux. Non vedo l’ora sia domenica prossima per Lommel Beach!”
Weekend di trionfo KTM, prossimo appuntamento domenica 1 agosto a Lommel, in Belgio.
Clicca qui per la classifica aggiornata.
Clicca qui per il calendario.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento