Salta al contenuto principale

DVD TT 2013: da Mondocorse l'edizione delle gare

Pronto il DVD doppio dedicato all'edizione 2013 del Tourist Trophy, l'ultracentenaria gara su strada per moto. Quest'anno il trionfatore è stato Michael Dunlop, con quattro successi di classe; a McGuinness la Superbike e il nuovo giro record
Dodici nuovi record
L’edizione del TT 2013, da ora riassunta in un doppio DVD di Mondocorse, verrà ricordata per i suoi primati. Sono ben dodici infatti i nuovi record stabiliti sul Mountain: sette sul giro singolo e cinque sulla distanza. È stato anche l’anno della consacrazione di Michael Dunlop. A soli 24 anni, il nipote dell’indimenticato Joey (26 volte vincitore del Tourist Trophy) è stato capace di vincere 4 gare in una settimana, sconfiggendo il re John McGuinness in tutte le classi, e portando a 7 le sue vittorie totali al TT, 2 in più di papà Robert. La dinastia Dunlop ha quindi trovato il suo erede.

McGuinness, sconfitto e vincitore
Il TT 2013 ha però confermato che il Re della Montagna è sempre McGuinness che, con la conquista della Senior, ha fatto sua  la ventesima vittoria personale. McPint è ora a 6 le lunghezze dal record di Joey Dunlop. Il britannico ha anche stabilito il nuovo record assoluto sul giro, percorrendo le 37,73 miglia del tracciato in 17'11.572, pari a una incredibile media oraria di 211,9 km.Infine, nei sidecar, il veterano Molyneux, suo malgrado, ha dovuto cedere il passo agli equipaggi di Reeves e Birchall.


I contenuti speciali

A catalogo a 19,99 euro, il DVD doppio di Mondocorse è corredato di un libretto e presenta i seguenti contenuti speciali: Promenade Show - Onboard di Michael Dunlop (Supersport 2) - Onboard di Bruce Anstey (Senior TT) - Onboard di John McGuinness (TT Zero) - Onboard di Tim Reeves e Dan Sayle (Sidecar 1) - Onboard di Adam Child (Lightweight).

Leggi altro su:

Aggiungi un commento