Salta al contenuto principale

CIVS 2016: ennesimo successo per Stefano Bonetti

L’ultima tappa di Poggio-Vallefredda ha determinato i vincitori del Campionato Italiano di Velocità in Salita. Nella 1000 trionfa lo specialista Bonetti, dominatore di tutte le tappe. Incoronati anche Manici, Queirolo, Curinga, Sullo, Mazzi, Majola, Ridolfi, Lombardi e la coppia Barbi-Doratori nel sidecar
11 volte Campione
Si è conclusa con l’appuntamento della Poggio-Vallefredda la stagione del CIVS 2016, il Campionato Italiano riservato agli specialisti delle gare in salita. L’ultima tappa, andata in scena lo scorso weekend sul percorso in provincia di Frosinone, ha assegnato i titoli di Campione delle varie categorie. Erano più di 180 i partenti alla gara organizzata dal Moto Club Franco Mancini 2000, valida anche come ultimo appuntamento dell’Europeo.  Nella classe regina, la 1000, si è distinto per l’ennesima volta Stefano Bonetti (Kawasaki ZX-10R) che si presentava a Frosinone con il titolo in tasca grazie alle vittorie ottenuta in tutte le gare del calendario, comprese le ultime due manche della Poggio-Vallefredda. Bonetti è il più forte italiano a disputare il Tourist Trophy ed è uno specialista delle road racing.
Francesco Curinga è stato il trionfatore della classe 600 Open per il secondo anno di fila e Carmine Sullo nella 600 Stock (al suo primo successo). Passando alle piccole cilindrate, il titolo 2016 della 250 è finito nella mani di Marco Queirolo che ha conquistato il suo sesto titolo, grazie a 5 vittorie stagionali, la 125 è invece andata a Giacomo Mazzi, il favorito, che ha preceduto il trio Gubbini-Queirolo-Ginesini. La Moto 3 invece è andata a Marco Lombardi. Nella categoria Naked il migliore è stato Stefano Manici, che con questo successo ha ottenuto il 16° titolo di specialità. Con le Supermoto, invece, il più veloce è Andrea Majola, che ha conquistato il campionato al suo esordio. L’elenco dei vincitori si conclude con il titolo di Matteo Ridolfi nella classe Scooter e quello dell’equipaggio Bardi-Doratori con i Sidecar.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento