Salta al contenuto principale

Carlo Pernat farà il team manager

Carlo Pernat la prossima stagione tornerà a fare il team manager per il team satellite Ducati Pramac, dopo il ritiro di Capirossi e soprattutto la scomparsa di Simoncelli ha deciso che non seguirà più altri piloti 
Image
Sport

Gestirà il team Ducati Pramac

La notizia era nell'aria già da qualche tempo ma ora è ufficiale: Carlo Pernat ha deciso di abbandonare definitivamente l'attività di manager dei piloti, rifiutando, a suo dire, anche un'offerta di Jorge Lorenzo. L'addio alle corse di Loris Capirossi, suo storico assistito (e amico), e soprattutto il dolore per la morte del "suo" Marco Simoncelli, l'hanno convinto a cambiare un'altra volta strada. Questa volta però ritornerà alle origini: nel 2012 sarà direttore sportivo del team Ducati Pramac, dopo essere stato direttore sportivo di Cagiva quando era impegnata nel mondiale 500 e nelle Parigi Dakar (anni 80) e dello squadrone Aprilia negli anni 90. Proprio al suo lavoro per la casa veneta si deve la scoperta dei due più grandi talenti italiani degli ultimi decenni: Max Biaggi (ingaggiato nel 1991) e Valentino Rossi (arrivato in Aprilia nel 1995).

Pernat e sulla destra il pilota Randy Mamola ai tempi della squadra Cagiva nel Mondiale 500

Eppure non è stato tenero con Ducati

Di certo, prima di cominciare il loro rapporto, Pernat e Ducati avranno qualcosa da chiarire. Le ultime dichiarazioni del manager genovese sull'azienda di Borgo Panigale sono state graffianti (come al solito). Pernat qualche settimana fa ha accusato Ducati di aver mal valutato Casey Stoner, mancandogli anche di rispetto visto che l'anno precedente l'ingaggio di Rossi, avevano offerto a Lorenzo il doppio di quanto davano all'australiano (che aveva vinto il loro primo mondiale). Ha anche rincarato la tesi affermando.  “Ducati è stata vittima dell'orgoglio, pensavano che la loro moto fosse perfetta, quello che non hanno capito era che solo Casey poteva sfruttare il 100% del potenziale di questa moto".
 

Aggiungi un commento