SPORT

24 Ore di Le Mans, Yamaha GMT94 vince con Niccolò Canepa

La seconda tappa del Mondiale Endurance si è svolta sul circuito Bugatti, a Le Mans, dove ha trionfato il team Yamaha GMT94 composto dal “nostro” Niccolò Canepa, Mike di Meglio e David Checa. Partito in terza posizione, dietro al team Kawasaki SRC e al team Yamaha YART,  i ragazzi GMT94 hanno saputo gestire alla perfezione la corsa e ha tagliato il traguardo con 19 minuti di vantaggio

24 Ore di Le Mans, Yamaha GMT94 vince con Niccolò Canepa
Un italiano tra i vincitori
Il grande evento delle 24 Ore di Le Mans si è svolto sul circuito Bugatti, in Francia, e Yamaha ha conquistato la vittoria con il team ufficiale GMT94.
Dopo il turno delle qualifiche partiva dalla pole position il team Kawasaki SRC con Randy De Puniet autore di un giro record in 1'35.730, seguito dal team Yamaha YART e dal team Yamaha GMT94 e proprio questi tre sono stati i protagonisti della lunga e combattuta corsa. 
La testa della gara è stata presa subito dal team SCR Kawasaki ma dopo le prime tre ore la caduta di Randy De Puniet ha ceduto la prima posizione all'inseguitore fino a quel momento, il team Yart seguito da vicino dal team GMT94. Le prime due posizioni non sono cambiate per gran parte della gara, fino a quando a quattro ore dalla fine arriva il sorpasso decisivo di Mike di Meglio sulla R1 del team Yart di Nozane. Il francese ha poi siglato giri veloci per maturare vantaggio sul suo compagno di marca e lo stesso hanno successivamente fatto i suoi compagni di squadra Niccolò Canepa e David Checa, che hanno così conquistato la vittoria con oltre 19 minuti di vantaggio sul primo avversario. Il terzo posto è andato invece al Team SCR, che ha recuperato sul team Suzuki Sert, grazie alle buone prestazion idi Philippe, Masson e Caudin.
Con Niccolò Canepa, ex pilota del mondiale Superbike, il tricolore torna sul gradino più alto del podio dopo ben 21 anni di assenza, in una delle gare più impegnative e affascinanti del motociclismo.
 
-nessuno-
NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • MotoGP
    13 Agosto 2017
    Valentino Rossi news – Si è dovuto accontentare del settimo posto il Dottore, dopo aver avuto un calo di prestazione nella seconda parte della gara, causa il deterioramento della gomma posteriore. Valentino Rossi ha parlato della lotta al titolo e sul duello Dovizioso-Marquez ha elogiato il connazionale: “È stato molto bravo” 
  • MotoGP
    12 Agosto 2017
    Orari MotoGP, diretta TV in chiaro – Il Dottore ha conquistato il settimo crono nel turno delle qualifiche e ha spiegato di aver avuto un problema con la gomma morbida montata al posteriore. Valentino Rossi scatterà dunque domani dalla terza fila, ma nonostante questo ha ammesso: "La giornata è stata positiva"
  • MotoGP
    11 Agosto 2017
    Orari MotoGP, diretta TV - Al termine del venerdì al Red Bull Ring Valentino Rossi occupa la tredicesima posizione nella classifica combinata dei tempi e punta a conquistare la top 10 nel terzo turno di prove libere. Il Dottore è frenato anche dalle non ottimali condizioni fisiche e in merito alla nuova carena aerodinamica ha dichiarato: "Mi piace, ma non so se potrò usarla"
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie