La supercrossover KTM è la prima moto a montare il “controllo di stabilità” che permette di frenare in curva senza cadere
Primo contatto
Ducati Monster 1200 S
Più Monster più comoda
Agile, efficace, e confortevole, ha un motore che spinge forte ma ai bassi è un po’ “ruvido”. Ottimi i freni, prezzo un po’ alto
Prova
Kawasaki J300
Qualità da maxi e prezzo OK
È costruito bene e ha una dotazione ricca, le prestazioni sono brillanti e la frenata è potente ed efficace grazie all’ABS. Il parabrezza basso però protegge poco
Primo contatto
Yamaha XT 1200 ZE Super Ténéré
Va meglio con l’elettronica
La maxienduro Yamaha ora ha le sospensioni a controllo elettronico, ma anche due cavalli in più e un comfort di marcia superiore. Migliora anche in fuoristrada
Prova
Vespa Primavera 125
Maneggevole e ben fatta
La nuova Vespa “piccola” ha linee semplici ed eleganti e monta il motore a 3 valvole, sempre poco assetato. è bilanciata e agile, ha sospensioni a punto ed è comoda, ma non c’è l’ABS. Ben costruita e rifinita, costa cara
Prova
Suzuki V-Strom 1000 ABS
L’endurona per tutti
La nuova V-Strom 1000 è la “via di mezzo” che mancava tra le maxienduro. Vigorosa ma facile da guidare, è agile e comoda, ha una buona dotazione di serie e un prezzo interessante