Salta al contenuto principale

Peugeot simone9622

Perché l'ho comprata o provata

Ho comprato questo scooter all'età di 14 anni, e come la maggior parte di ragazzi di questa età desidera uno scooter per essere più autonomo, allora appena lo vidi la prima volta mi sono subito innamorato di quel gruppo ottico, della sua linea molto sportiva e spigolosa.

Com'è

Per un ragazzo di 14 anni secondo me questo scooter è uno dei migliori. Le prestazioni sono eccellenti: al semaforo non scatta con molta grinta, però quando c'è da percorrere delle strade veloci non lo batte nessuno,ha un allungo impressionante e sembra che non ci sia limite. La posizione di guida non è delle più comode ed è caricata in avanti, la pedana non è molto spaziosa. Il passeggero sta un po scomodo per via della scarsa imbottitura e il poco spazio. La tenuta di strada è ottima in particolare l'avantreno che monta una fantastica forcella monobraccio molto bella da vedere.Le finiture non sono delle migliori, le plastiche sono abbastanza robuste ma sono assemblate un po male, però se si ha cura si mantengono in buono stato. Per quanto riguarda il consumo, se si cammina nella norma è accettabile, ma se incomincia a tirare incomincia a bere un bel po. Il cambio è eccellente, permette di andare a regimi molto alti a differenza di altri scooter. Anche i freni sono eccellenti in particolare sul avantreno su cui è montato un disco da 190 mm a margherita.

Alla guida

Alla guida risulta molto maneggevole soprattutto nelle manovre da fermo, svincola benissimo tra le auto, però se si sta molto in mezzo al traffico la mancanza di una ventola sul radiatore fa salire molto la temperatura.

La comprerei o ricomprerei?

Lo ricomprerei sicuro al 100%.

L'ho guidata perché?

è stata mia
Km percorsi
in un anno
6000
km
Comfort
4
Tenuta di strada
4
Consumo
4
Cambio
4
Vano sottosella
2
Posizione di guida
4
Finiture
3
Prestazioni
3
Freni
4
Sospensioni
3

Aggiungi un commento