Salta al contenuto principale

Moto Morini teteno

Perché l'ho comprata o provata

Me ne sono innamorato per le sue linee anni 70, e la ho acquistata su internet per un prezzo basso ma da restaurare. Dopo 2 anni di restauro affrontato da solo ho cominciato ad usarla e me ne sono innamorato ancora di più.

Com'è

E' una piccola naked bicilindrica a v 72° del 1978 con 35 cv e una buona coppia. Moto piccola, leggerissima e dall'interasse ridotto,sospensioni Marzocchi e freni Grimeca. Parafanghi e marmitte cromate, sellone biposto molto comodo anche in due. Per me bellissima e con un anima.

Alla guida

Avere quasi 40 anni e non dimostrarli.L'ottimo telaio verlicchi fa egregiamente il suo lavoro nel misto stretto e nei cambi di direzione è un fulmine ha pochi cavalli ma ha parecchia coppia che in salita si fa sentire. In citta sembra di andare in bicicletta, la moto è molto compatta e molto leggera. Non adatta all'autostrada e a lunghi tragitti per via dei rapporti corti, ma conosco gente che ci è andata a capo nord. La frenata è scarsa per via della presenza di un solo disco anteriore e un tamburo posteriore. Inoltre ha i comandi del cambio e freno posteriore all'italiana, cioè invertiti rispetto alle moto attuali.

La comprerei o ricomprerei?

La ricomprerei subito, in effetti ne ho comprata una seconda però modello sport con semimanubri e qualche cavallo in più.

L'ho guidata perché?

è mia
Km percorsi
in un anno
15000
km
Comfort
4
Tenuta di strada
5
Consumo
4
Cambio
3
Vano sottosella
4
Posizione di guida
5
Finiture
3
Prestazioni
4
Freni
4
Sospensioni
3

Aggiungi un commento