Salta al contenuto principale

Triumph Tiger 800 XRx 2015 agobrutal

Perché l'ho comprata o provata

Curiosità

Com'è

Non male esteticamente, le finiture mi sembrano ben curate però, unica pecca a mio parere, è il faro dietro che proprio non mi piace. Avrei preferito anche la sella più imbottita ma magari basta quello che c'è (difficile direi in una prova di 20 minuti)

Alla guida

Rispetto la sorellona grande la 800 la sento decisamente meno impacciata o meno pesante anche se vogliamo ma con le stesse o quasi caratteristiche di buona stabilità che ho sentito nel provare l'explorer. La xrx la si sente subito abbastanza anche se in curva bisogna un attimo prendere un pò feeling (ma arrivando da una scarenata è quasi tantodi ppiù in un breve test) ma immagino sia questione di poco. La moto mi è parsa ben equilibrata anche dal punto di vista delle masse e nelle manovre da fermo si sente si un pò il peso ma non eccessivamente. Appena partito la prima cosa che noto è il cambio...semplicemente meraviglioso! Le marce scorrono via come l'acqua..robe da far we, bare il cambio dell'honda una bettola (robaccia). Ero un posseditore di una nc700x ente se i cambi honda sono più o meno dello stesso stampo, la questa Tiger gli fa mangiare la polvere! Tornando a noi, buona la pedalina leggermente avanzata che favorisce la comodità nei lunghi spostamenti anche se forse avrei preferito la pedana più arretrata in modo da poterla sfruttare di più in fase sportiva :-P poi oddio..magari va benissimo lo stesso o meglio. bisognerebbe noleggiare o comprarla per saperlo. Comunque per strada mi sono trovato bene in quanto comodità e le vibrazioni non mi pare di averne sentite di fastidiose, neanche a velocità autostradali. Nel complesso mi pare adeguatamente agile. Nel complesso decisamente una buona moto

La comprerei o ricomprerei?

Forse...per andare in vacanza. Per ora mi tengo la mia 3 cilindri spogliatella xD

L'ho guidata perché?

provata ad un evento
Km percorsi
in un anno
6000
km
Comfort
4
Tenuta di strada
4
Consumo
4
Cambio
4
Vano sottosella
2
Posizione di guida
4
Finiture
3
Prestazioni
3
Freni
4
Sospensioni
3

Aggiungi un commento