Salta al contenuto principale

Aprilia RS 1993 2006 RS 125 SP 1993 2006 bomberfacco

Perché l'ho comprata o provata

Per l'estetica e per le specifiche da sportiva.

Com'è

Moto dalla dotazione eccezionale, specialmente considerando l'anno di inizio produzione: motore con cilindro in alluminio e testa scomponibile, forcelle a steli rovesciati, freni di ottima qualità, telaio e forcellone assolutamente ineccepibili, strumentazione a due pezzi smontabile parzialmente per l'uso pista.. la posizione di guida è da sportiva, ma non tra le più scomode; molto larga la sella del passeggero. la strumentazione dà molte informazioni, comprese la temperatura in gradi centigradi del liquido di raffreddamento ed i tempi sul giro in successione (fino a 10). ampio il sottosella collocato sotto alla sella del passeggero: ci vanno documenti, attrezzi ed un bloccadisco di medio-grandi dimensioni. Peccato per le tubazioni dei freni in gomma, stonano su una moto con una simile impostazione sportiva.

Alla guida

La moto è molto leggera ed agile, consente rapidi scarti fra le macchine in fila. La ciclistica è molto efficace ed i freni mordono molto forte, specialmente l'anteriore. Il motore pecca di coppia ai bassi regimi, motivo per il quale spesso si ricorre all'uso della frizione in uscita di curva e il cambio va utilizzato frequentemente. Il motore offre ottime prestazioni, è vigoroso ed allunga bene. Fantastico il cambio, permette cambiate rapidissime. Scarso il comfort sulle buche..

La comprerei o ricomprerei?

La ricomprerei assolutamente : grande base per moto da pista, ottima moto per imparare, grandi motore, ciclistica e leggerezza. A 16 anni non si può desiderare moto migliore, il riferimento per la categoria.

L'ho guidata perché?

è mia
Km percorsi
in un anno
1200
km
Comfort
4
Tenuta di strada
4
Consumo
5
Cambio
4
Vano sottosella
1
Posizione di guida
5
Finiture
3
Prestazioni
4
Freni
4
Sospensioni
5

Aggiungi un commento