PROVA

HM Moto CRM 125 Derapage Competition RR 2t 2011

"Divoracurve" a caro prezzo
La nuova Derapage Comp monta componentistica di qualità, ha un motore brillante e buoni freni. Peccato che il prezzo sia salato e i consumi elevati.
Prezzo: 
€ 5.290
Cilindrata: 
124,8 cm3
Peso: 
106,0 kg
Potenza: 
15,0 CV
 
  • Comfort: 
    1
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    1
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    2
"Divoracurve" a caro prezzo
Pregi: 
Consumi
Il motore beve, difficile fare più di 20 km/l.
Miscelatore
Non c’è, bisogna portarsi l’olio appresso.
Cavalletto
Ha la molla molto "vigorosa", richiede attenzione.
Difetti: 
Dotazione
Ricca, la Derapage è una 125 "di lusso".
Motore
Brillante, anche se la potenza è limitata a 15 CV.
Freni
Sono potenti e resistono a qualsiasi sollecitazione.
Le HM 125 sono tra le moto più sognate dai ragazzi. Quest’anno accanto alle versioni con motore 4T sono arrivate, a grande richiesta, anche quelle con motore 2T.



Forcella e "mono" regolabili

La HM Derapage Comp in queste pagine è la versione più vicina a una moto da gara persino nella posizione di guida vicina al manubrio per caricare al massimo l’avantreno. Ricca la dotazione di serie: telaio perimetrale e forcellone sono in alluminio, la forcella (con piastre in ergal) a steli rovesciati da 41 mm è regolabile in compressione e ritorno, e lo è anche il monoammortizzatore.



Anche con il kit da pista

I freni sono entrambi a margherita (da 290 mm davanti e 220 mm dietro), con pinza anteriore a quattro pistoncini ad attacco radiale. Il motore ha il cilindro in alluminio con riporto al Nicasil (che migliora scorrevolezza e durata). Per chi va in pista è disponibile anche un kit che aumenta la potenza a 27 CV e costa 300 euro, ma non è omologato per l’uso su strada. Tante doti hanno un prezzo... ed è molto salato, a livello di una stradale di media cilindrata.
COMMENTI
Ritratto di ivo86
ivo86 Kawasaki Z750 S 2003-2006
16 Maggio 2012 ore 20:35
Chi scrive l'articolo è ottimista a riguardo, quello è il costo di un certificato di sana e robusta costituzione. Il certificato in oggetto da listino costa 120 Euro!!! Furto legalizzato in quanto sono 20 crocette e una firma. Senza visita medica o esami specifici. Vari medici senza fattura rilasciano certificato a cifre minori 60-80 euro.... povera Italia.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
 
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE