PROVA

BMW HP

Bella e veloce come una SBK
La BMW HP4 offre il meglio della tecnologia BMW in campo moto. È più leggera della S 1000 RR “normale” e riprende molte soluzioni delle superbike ufficiali di Marco Melandri e Chaz Davies, comprese le sospensioni “dinamiche”. Prezzo alto ma non esagerato
Prezzo: 
€ 21.500
Peso: 
189,0 kg
Potenza: 
191,0 CV
Velocità: 
288,8 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    4
Velocità massima (km/h) 288,8
Accelerazione secondi
0-400 metri 11,0
0-1000 metri 19,4
0-100 km/h 3,5
Ripresa (da 50 km/h) secondi
400 metri 12,0
1000 metri 21,1
Potenza massima alla ruota  
CV/kW 191/142,4
Giri al minuto 13100
Frenata metri
Da 100 km/h 40,1
Consumi km/l
Autostrada 15,7
Extraurbano 17,0
A 90 km/h 18,3
A 120 km/h 16,4
Al massimo 9,0
Autonomia km
A 120 km/h 279,0
Al massimo 153,7

Acquisizione dati con CORRYS-DATRON DAS1A.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.
-nessuno-
PROVE CORRELATE
  • 15 Maggio 2017
    Manubrio e scarico rialzati, motore raffreddato ad aria e design minimalista  per la bella Scrambler di BMW. Non va bene per viaggiare, per tutto il resto sì ed è un piacere da guidare. Dotazione scarsa, visto il prezzo
  • 28 Marzo 2016
    Aggiornata lo scorso anno con pochi, azzeccati interventi, la F 800 R si conferma una naked “intermedia” di qualità. E non costa molto
  • 25 Gennaio 2016
    è l’ultima nata tra le BMW bicilindriche e forse anche la migliore. Comoda, agile ed efficace su ogni percorso, ha un’elettronica al top. Prezzo OK... senza optional

BMW HP

  • Prezzoda € 21.377
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm
COMMENTI
Ritratto di zeussino75
29 Marzo 2012 ore 14:35
dalle foto laterali e frontali non si direbbe che la nuova versione ha una posizione di guida più di "attacco" anzi, sembra che la vecchia sia più caricata sull anteriore. Credo che questa nuova versione , come succede spesso ultimamente , abbia solo subito modifiche estetiche x far salire il prezzo. Inoltre in una moto da "viaggio" ridurre la capacità del serbatoio , aumentare i consumi per guadagnare 2 cv non credo che sia una scelta commerciale azzeccata..... poi la moto si compra col cuore e no col cervello.....
Ritratto di goan71
29 Marzo 2012 ore 20:38
io le ho provate entrambe prima di acquistare la nuova versione che a mio avviso si fa preferire nettamente. Infatti la 2011 è molto più agile e facile da guidare, inoltre in fatto di protezione il nuovo cupolino pur essendo meno ingombrante protegge molto meglio e sopratutto elimina quasi completamente i vortici che la precedente versione aveva. Ciò che mi rende perplesso su quanto scritto sull'articolo è il dato dei consumi.. ma la avete testata o parlate per sentito dire??? Io che ce l'ho vi posso garantire che il consumo medio si attesta sui 25 km/l sul misto (alla faccia di quanto sbandierato da altre case)... Sul fatto del prezzo invece sono d'accordo che forse è un tantino alto visto quanto fatto ultimamente da honda.. ma come si dice.. per una donna questo e altro.. figurarsi per una moto!
Ritratto di dany72
30 Marzo 2012 ore 13:17
Teniamo conto però che le medie di cui parlano nel servizio comprendono anche i consumi "al massimo", che probabilmente nei conteggi di chi usa la VStrom tutti i giorni non sono contemplate, pena la perdita di fior di punti-patente :)
Ritratto di gianca8966
gianca8966 Suzuki V-Strom DL 650 '07 2007
30 Marzo 2012 ore 21:10
grande moto,per ora mi tengo la vecchia
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
 
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Kawasaki Z650 2017
    L’erede della ER-6n ha una nuova ciclistica, leggera e ben a punto. Il suo bicilindrico Euro 4 spinge bene a tutti i regimi. Ben rifinita, ha un prezzo interessante 
  • Grazie al motore 125, brillante e poco assetato, è perfetto per automobilisti “pentiti” e 16enni in cerca di comodità. Ha dimensioni generose, buone finiture e un prezzo corretto
  • Honda NC X NC 750X Travel Edition 2016
    La NC 750 X è una moto adatta a tutto e a tutti, specie se ha l’ottimo cambio DCT. Ha un motore brillante e poco assetato, una ciclistica a punto e buone capacità di carico. Prezzo OK