PROVA

BMW HP

Bella e veloce come una SBK
La BMW HP4 offre il meglio della tecnologia BMW in campo moto. È più leggera della S 1000 RR “normale” e riprende molte soluzioni delle superbike ufficiali di Marco Melandri e Chaz Davies, comprese le sospensioni “dinamiche”. Prezzo alto ma non esagerato
Prezzo: 
€ 21.500
Peso: 
189,0 kg
Potenza: 
191,0 CV
Velocità: 
288,8 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    4
Velocità massima (km/h) 288,8
Accelerazione secondi
0-400 metri 11,0
0-1000 metri 19,4
0-100 km/h 3,5
Ripresa (da 50 km/h) secondi
400 metri 12,0
1000 metri 21,1
Potenza massima alla ruota  
CV/kW 191/142,4
Giri al minuto 13100
Frenata metri
Da 100 km/h 40,1
Consumi km/l
Autostrada 15,7
Extraurbano 17,0
A 90 km/h 18,3
A 120 km/h 16,4
Al massimo 9,0
Autonomia km
A 120 km/h 279,0
Al massimo 153,7

Acquisizione dati con CORRYS-DATRON DAS1A.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.
PROVE CORRELATE
  • 30 Marzo 2014
    La versione Adventure della F 800 GS ha un serbatoio maggiorato e un equipaggiamento specifico in grado di renderla ancora più polivalente
     
  • 09 Marzo 2014
    La piccola GS in versione “rialzata” è una moto adatta davvero a tutti e per tutto, ancor più della G 650. Ma il prezzo è troppo elevato
  • 15 Agosto 2013
    La 700 GS ha buone prestazioni, finiture migliorabili e una buona dotazione di serie. Buona per l'uso stradale ma anche per fare del fuoristrada leggero

BMW HP

  • Prezzon.d.
  • Peson.d.
  • Serbatoion.d.
  • Altezza sellan.d.
  • Lunghezzan.d.
COMMENTI
Ritratto di giggio
21 Agosto 2013 ore 09:47
va bene, è un razzo... ma se non vai in pista e non sei un supermanico, non te la godi di certo! Meglio una bella 600...
 
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Yamaha MT-09 2014
    La nuova naked-motard di Yamaha ha un motore formidabile e una ciclistica reattiva ma sempre sicura. Il prezzo è molto attraente, ma l’ABS è optional e manca il controllo di trazione
  • BMW Serie F GS F 800 GS Adventure 2013
    La versione Adventure della F 800 GS ha un serbatoio maggiorato e un equipaggiamento specifico in grado di renderla ancora più polivalente
     
  • Honda CBR 600/1000 RR CBR 600 RR 2013
    Rivista in numerosi aspetti senza stravolgimenti, l’ultima versione della media sportiva Honda ha un motore più pronto e una ciclistica più efficace. Prezzo interessante, ma l’ABS è optional e costa 1.000 euro