PROVA

Aprilia SRV 850 i.e. 2012

È sicuro ed efficace coi controlli
Il “supermaxiscooter” di Aprilia era già il massimo disponibile per potenza e prestazioni. Ora lo è anche dal punto di vista della sicurezza di marcia, perché è disponibile la versione con controllo di trazione e ABS. E costa solo 660 euro in più
Prezzo: 
€ 10.290
Cilindrata: 
839,3 cm3
Peso: 
278,0 kg
Potenza: 
51,3 CV
Velocità: 
182,8 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    2
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
È sicuro ed efficace coi controlli
Pregi: 
Motore
Potente ma mai brusco, sempre gestibile
ABS e ATC
Necessari su un “maxi” cosi potente e pesante
Sospensioni
Di qualità, ben tarate per la guida sportiva
Difetti: 
Spazio di carico
L’unico vano è sotto la sella e piccolo
Peso
Per issarlo sul cavalletto e in manovra si fatica parecchio
Freno posteriore
Nonostante l’ABS, tende al bloccaggio
Sembra sempre lo stesso SRV 850, ma questo non lo è. La ruota fonica sul cerchio anteriore e il blocchetto dei comandi destro più “ricco” segnalano la presenza dell’ABS, dell’ATC (Aprilia Traction Control) e la possibilità di selezionare la mappatura della centralina tra le due disponibili: Standard e Sport.
L’SRV 850 è il più “maxi” dei maxiscooter: la casa dichiara 249 kg per 76 CV, noi abbiamo rilevato 278 kg e 51,4 CV (alla ruota), in ogni caso sono numeri che spaventano. Ma con ABS e ATC, il grosso Aprilia è sempre sicuro e divertente da guidare in ogni condizione.
Non ci sono differenze a livello di carrozzeria e colori tra le due versioni dell’SRV 850, offerte rispettivamente a 9.630 euro (versione base) e 10.290 per quella ABS/ATC, un prezzo decisamente attraente.

-nessuno-
PROVE CORRELATE

Aprilia SRV

  • Prezzoda € 10.320
  • Peso249 Kg
  • Serbatoio18,5 l
  • Altezza sella78 cm
  • Lunghezza224 cm
COMMENTI
Ritratto di guido1100
10 Aprile 2013 ore 15:42
forse piu' valida delle concorrenti piu' blasonate... mi aspettavo un pò meglio per i consumi , se la moto era nuova ci stà che consumi un pò di piu' ..le Guzzi lo fanno...non sono motori leggeri..! P.s mi sà che c'è un errore nei kW (Potenza massima alla ruota) non credo siano 10,7 ;)
Ritratto di Marco.TIR
Marco.TIR Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX ABS 2011
06 Settembre 2013 ore 14:20
Ciao Guido, confermo che i consumi sono quelli fino ai primi 6-7000 km.. inizialmente si ti fanno paura!!! poi si assesta in una media del 20-21 sul misto in montagna viaggiando in 2!!
Ritratto di Marco.TIR
Marco.TIR Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX ABS 2011
06 Settembre 2013 ore 14:15
possessore sia della prima serie del 2008, ora della nuova 2013.. un cambiamento radicale tra la prima e questa, eliminati tutti i difetti.. non ha nulla da invidiare alla concorrenza.. anzi.. se guardiamo anche il prezzo rimane la numero uno.. pur cosciente del fatto che la Guzzi o la si ama o la si odia.. :-)
Ritratto di sixty4
18 Settembre 2013 ore 17:14
gran bella moto però mi preoccupa il peso
Ritratto di Roberto Zucchi
29 Ottobre 2013 ore 21:23
sono stato possessore di una quota 1000 e vedendo questa stelvio non posso far altro che applaudire! Stupenda per viaggiare in due con tanto bagaglio e possibilità di piega. Si sa che le guzzi pesano,bisogna far palestra;la soddisfazione però ne vale la pena.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
 
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Kawasaki Z650 2017
    L’erede della ER-6n ha una nuova ciclistica, leggera e ben a punto. Il suo bicilindrico Euro 4 spinge bene a tutti i regimi. Ben rifinita, ha un prezzo interessante 
  • Honda NC X NC 750X Travel Edition 2016
    La NC 750 X è una moto adatta a tutto e a tutti, specie se ha l’ottimo cambio DCT. Ha un motore brillante e poco assetato, una ciclistica a punto e buone capacità di carico. Prezzo OK
  • Royal Enfield Classic 500 2017
    Robusta , pratica e comoda da soli e in due, va bene in città e per viaggiare rilassati. Il motore è vigoroso ai bassi e medi regimi ma vibra se si “tira”. Finiture e prezzo OK