Image Prova Yamaha XSR 700 XTribute: aspetto vintage, tecnologia moderna Equilibrata e facile da guidare, sfoggia un motore con prestazioni brillanti e ha una ottima qualità costruttiva. L'allestimento è molto curato e coinvolgente, ma influisce sul prezzo e la dotazione elettornica è inesistente
Image Prova Moto Morini Seiemmezzo STR: una fun bike alla portata di tutti Riprende le linee della 3 e 1/2 degli anni '70, ma lo stile è reinterpretato in chiave moderna. Il motore è un robusto bicilindrico, non abbonda di cavalli ma è sufficiente per divertirsi. Il prezzo è concorrenziale e la dotazione elettronica basica
Image Prova Kawasaki Z 650 RS: un classico che non passa di moda La media giapponese ha una linea intramontabile e una qualità costruttiva impeccabile. Monta un bicilindrico abbastanza potente ma con una erogazione fluida. Peccato per la forcella un po' troppo morbida e per il prezzo, non proprio d'attacco per la categoria
Image Prova SWM Six6 500: bella e divertente con un tocco vintage È una scrambler dall’aspetto tradizionale, tecnicamente semplice e con un fascino che affonda le radici nelle “antenate” SWM da regolarità degli anni 70. Le prestazioni sono adeguate all'utilizzo, il prezzo interessante
Image Prova CFMoto 700 CL-X Sport: bella da vedere, divertente da guidare Curata e con un motore ben dotato, questa naked mantiene un prezzo concorrenziale, ma non si fa mancare niente a cominciare dall'elettronica. Il passeggero però non se la passa bene, meglio usarla da soli
Image Prova Benelli Leoncino 800: divertirsi con stile Il Leoncino con il motore "sette e mezzo" è una moto divertente da guidare grazie a una ciclistica efficace, nonostante il peso elevato. Le finiture sono curate e il prezzo concorrenziale, ma la frizione stanca
Image Prova BMW R nine T: elegante e divertente Il boxer dell'elica è un grande classico che non passa mai di moda. La linea è inconfondibile, ma il motore ha ricevuto aggiornamenti e regala piacere di guida. Agile e ben curata nei dettagli, ha un prezzo importante e consumi elevati
Image Prova Voge Trofeo 500 AC: una cinese che ha studiato bene La media del gruppo Loncin mostra una buona qualità costruttiva e garantisce una guida piuttosto divertente anche per chi non è esperto. Il prezzo è contenuto, anche a fronte di una dotazione elettronica quasi inesistente (c'è solo l'ABS obbligatorio)
Image Prova Brixton Crossfire 500 X: bella, ben fatta e costa poco La Crossifre è solida, facile da guidare e ha un prezzo non troppo elevato, anche se superiore ad altre moto del segmento. Prodotta in Cina, ma sulla base di un progetto che mira a soddisfare le esigenze qualitattive e di gusto del pubblico europeo, piace per il look vintage reinterpretato in chiave moderna
Image Prova Ducati Streetfighter V2: la regina delle curve È il massimo come prestazioni e piacere di guida su strada, uniti a una linea elegante e aggressiva. Il tutto condito da un'elettronica sofisticata e dal sound unico del V2 desmo, una moto che non scende a compromessi
Image Prova BMW S 1000R: si mangia le curve La bavarese mostra i muscoli, promette divertimento ma non è una moto estrema. Il motore è potente ma gestibile, la naked tedesca offre sempre un comportamento sincero. Attenzione agli optional: alcuni sono irrinunciabili e fanno lievitare sensibilmente il prezzo
Image Prova Honda CB 500F, naked cattiva per diciottenni Honda ha dato una rinfrescata anche la versione “nuda” della famiglia CB 500. Poche le novità estetiche, molte invece quelle tecniche a partire dalla forcella Showa, gli aggiornamenti hanno coinvolto molti dettagli di questa piccola naked migliorandone la resa su strada. Ecco come è fatta e come va
Image Prova Yamaha M7-07: divertimento senza troppe complicazioni La naked media di Yamaha è costruita bene, è molto versatile e non costa un'esagerazione: ha tutti gli ingredienti per divertirsi in ogni condizione, con un motore sincero e una dotazione all'altezza della categoria
Image Prova Triumph Trident 660: piccola, bella e facile Questa bella inglese propone il tradizionale tre cilindri da 660 cm3 di cilindrata: le prestazioni sono di tutto rispetto, l'elettronica è al passo con i tempi e la qualità è di categoria superiore
Image Prova Suzuki GSX-S 1000: è weekend tutti i giorni La quattro cilindri di Hamamatsu è tutta nuova, nella sostanza e nell’aspetto. Presenta linee spigolose da streetfighter “futuristica”, ma ha potenza da vendere anche per le scappate fuori porta. Il prezzo è corretto, anche se l'equipaggiamento è leggermente migliorabile
Image Prova Honda CB 1000 R Black Edition: il nero va su tutto Ha una linea aggressiva e un motore potente, ma la CB 1000 R è una moto utilizzabile ogni giorno in città per andare al lavoro, e nei weekend per le gite fuori porta. Finiture e prezzo sono in linea con un prodotto di qualità