Salta al contenuto principale

Suzuki Van Van, comoda in città e va in autostrada

Grazie al motore 200, la Van Van ora può andare anche in autostrada. Agile, leggera e poco assetata, è perfetta per i brevi spostamenti e il commuting casa-lavoro
Image
€ 4.250
La Van Van è una tranquilla monocilindrica dall’aria vintage, erede diretta delle “moto da spiaggia” Suzuki degli anni 70. Proposta finora con il solo motore 125, da quest’anno è disponibile anche in versione 200 (199 cm3), per offrire un pizzico di grinta in più nei tragitti extraurbani e soprattutto poter viaggiare in autostrada. Pur “maggiorata”, la Van Van 200 rimane un’ottima moto per chi ha poca esperienza di guida e invece del solito scooter, vuole sfoggiare una moto insolita ed elegante.
Rispetto alla 125, nella 200 non cambia nulla, motore a parte. I cerchi da 18 davanti e 14 dietro montano le stesse gomme larghe e un po’ tassellate che oltre ad enfatizzare lo stile retrò della moto, consentono persino un po’ di  fuoristrada. Il monocilindrico raffreddato ad aria e olio, con iniezione elettronica, è abbinato a un cambio a cinque marce. Linea e ciclistica restano le stesse, compresi il serbatoio non capientissimo (solo 6,5 litri) e il freno a tamburo posteriore. Tutta la moto in effetti è volutamente “basica”, per non tradire lo spirito originale. Ma la qualità è elevata, a fronte di un  prezzo abbordabile.

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 199
Raffreddamento ad aria
Alimentazione a iniezione
Cambio a 5 marce
Potenza CV (kW)/giri 14(10)8000
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a tamburo
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 77
Interasse (cm) 138,5
Lunghezza (cm) 214
Peso (kg) 128
Pneumatico anteriore 130/80 - 18"
Pneumatico posteriore 180/80 - 14"
Capacità serbatoio (litri) 6,5
Riserva litri nd

Suzuki Van Van 200 2016

Ti piace questa moto?

Qual è il tuo giudizio?

I voti degli utenti
0
0
0
0
0
Voto medio
0
0
0 voti

Aggiungi un commento