Salta al contenuto principale

Più elegante e sempre pratico

La versione LX del Like è stata presentata durante l'ultimo salone di Milano e ha uno stile retrò originale e piacevole. Invariati il motore e la ciclistica che fanno del Like LX un mezzo da città pratico, completo ed economico. In più, grazie alle promozioni Kymco, acquistandolo entro la fine di giugno si risparmiano 300 euro

Ancora più vintage 

L'LX è la versione "old style" del Like e, grazie alla livrea bicolore e ad alcuni particolari cromati, è indirizzato agli utenti cittadini più alla moda. Per enfatizzare ancora di più l'effetto "vintage" la Kymco ha messo a listino una serie di accessori cromati come il portapacchi, il paraurti, il salvascocca e e il parabrezza dedicato (si possono comprare singolarmente oppure "a pacchetto" a 199 euro). Il bauletto, come per la versione base è di serie. Il Like LX è disponibile in due colori, bianco-azzurro e bianco-verde e costa 1.999 euro (2.299 la versione 200). In più grazie alla promozione "Giù senza freni" di Kymco il Like LX 125 costerà solo 1.699 euro fino alla fine di giugno.     




Linea originale e piacevole

Assomiglia forse ad altri scooter retrò, ma non copia nessuno: i fari, lo scudo e i parafanghi sono originali e anche piacevoli. Il Like LX rientra nella fascia degli scooter economici, ma ha una dotazione completa: doppio cavalletto, due freni a disco (con freno di stazionamento), pedana piatta e sella spaziosa per due. Le prestazioni non sono elevate ma il Like è un mezzo da città, che consuma poco e ha bassi costi di gestione. Pur essendo compatto è abbastanza spazioso grazie alla pedana piatta (ma un po’ piccola) e al vano sottosella che contiene un casco integrale. Per il prezzo a cui è venduto, le finiture sono più che discrete.



Prestazioni "da città"

Le prestazioni non sono il suo forte, ma in città se la cava più che bene: tenendolo “su di giri” il motore è un po’ rumoroso ma ha una potenza più che sufficiente per districarsi nel traffico. E anche “a manetta” consuma sempre poco.
La posizione di guida è comoda, buono lo spazio per i piedi, ma la sella è un po’ duretta così come le sospensioni (e si sentono sul pavé). In strada è molto agile. Il disco davanti è OK, mentre quello dietro blocca la ruota facilmente.

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 125
Raffreddamento ad aria
Alimentazione a carburatore
Cambio automatico
Potenza CV (kW)/giri 9,5 (7)/8000
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) 85
Dimensioni
Altezza sella (cm) nd
Interasse (cm) 132,5
Lunghezza (cm) 191,5
Peso (kg) 116
Pneumatico anteriore 120/70 - 12"
Pneumatico posteriore 130/70 - 12"
Capacità serbatoio (litri) 6,5
Riserva litri nd

Kymco Like 125 LX 2012

Ti piace questa moto?

Qual è il tuo giudizio?

I voti degli utenti
0
0
0
0
0
Voto medio
0
0
0 voti

Aggiungi un commento