Salta al contenuto principale

Yamaha WR 450 Rally 2015, pronta per le gare

Yamaha ha realizzato una nuova versione della WR 450 da enduro modificata per gareggiare nelle gare rally e marathon. Messa a punto grazie alla collaborazione del campione Manuel Lucchese e la sua Rebel X Sports, si può acquistare completa, ma esiste anche un kit di trasformazione per chi già possiede una WR
Pronta per gareggiare
Yamaha Motor Italia e Rebel X Sports del campione Manuel Lucchese, avevano presentato allo scorso Motor Bike Expo di Verona una versione speciale della enduro quattro e mezzo di Iwata, chiamata WR 450 Rally. Si trattava del primo prototipo di una moto dedicata ai piloti privati impegnati nelle gare rally e baja. A distanza di qualche nese ecco la versione definitiva, pronta per le gara. La moto è fondamentalmente la conosciuta WR da enduro, con all'anteriore una "torre" di supporto per la strumentazione ricavata dal pieno. Qui vengono ospitati il porta roadbook elettronico, tripmaster, supporto Iritrack, antenna GPS e pulsantiera che comanda gli strumenti di navigazione. Il plexiglass trasparente a sgancio rapido ospita anche i fari LED da 50 W cadauno. C'è poi un nuovo serbatoio posteriore che aumenta la capienza a 39 litri, mentre i freni sono di maggiori dimensioni con un singolo disco anteriore da 270mm. La WR 450 Rally è disponibile pacchetto completo moto più kit già installato a 13.490 euro, ma c'è anche il kit, acquistabile separatamente dalla moto, che costa 5.690 euro  oltre a un ricco catalogo che permette di elaborare la moto secondo le proprie esigenze. Tra i tanti pezzi speciali la ruota posteriore con parastrappi, ammortizzatore di sterzo, grafica personalizzata e molto altro.

Aggiungi un commento