Salta al contenuto principale

Yamaha SCR950, la nuova Yard Built by Jeff Palhegyi Design

Nata dalla creatività della factory americana di Jeff Palhegyi, la nuova arrivata del garage Yard Built sviluppa il concetto di scrambler grazie ad un sapiente mix di linee e dettagli retrò 
Scrambler di classe
Il progetto Yard Built, vede la collaborazione di Yamaha con alcuni dei più talentuosi bike maker del mondo. Per la sua prima special del 2017, Yamaha è tornata in California per reclutare Jeff Palhegyi, uno dei customizer più fedeli ai modelli della casa dei Tre Diapason. Conosciuto per lo stile unico delle sue creazioni, Palhegyi, insieme al suo team, si è completamente dedicato negli anni alla trasformazione di numerose Yamaha in vere e proprie opere d'arte. L’ultima creazione è una Yard Built su base SCR950, la nuovissima scrambler bicilindrica.
"La SCR950 nata nel workshop di Jeff è una special che risponde perfettamente alle esigenze di chi la guida" ha commentato Cristian Barelli, Marketing Coordinator di Yamaha Motor Europe. "È una Yard Built versatile in grado di offrire esperienze di guida totalmente diverse senza rinunciare al divertimento e allo spirito autentico che si può trovare in ogni modello della gamma Sport Heritage di Yamaha. Jeff ha realizzato una scrambler sorprendente, essenziale e grintosa, che non abbandona le caratteristiche di guida della SCR950 di serie".
Questa nuova Yard Built è un omaggio alla Yamaha YDS3C Big Bear Scrambler del 1966 grazie a dettagli come il logo Yamaha impresso sul serbatoio e i paraginocchia in gomma sul serbatoio. La verniciatura a due colori e lo scarico artigianale con i paracalore, strizzano invece l'occhio alle scrambler più moderne. Componenti come il manubrio Renthal rivestito in pelle in tinta con la sella e la borsa porta attrezzi sulla forcella anteriore, ed il forcellone accorciato con l'ammortizzatore Fox RC1 Podium da 14 pollici, si fondono perfettamente con lo stile del passato. La completano accessori come il faro posteriore "a bicchierino", il telaietto reggisella accorciato, i fianchetti artigianali, i parafanghi anteriore e posteriore rialzati, i pneumatici Shinko Adventure Trail montati su cerchi in alluminio a 40 raggi, la piastra paramotore, i tubi dei freni in treccia d'acciaio e il coperchio del filtro aria personalizzato con il logo "Faster Sons".

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

Black Lions
Gio, 03/16/2017 - 17:08
Bella :)