Salta al contenuto principale

Valentino Rossi, i 5 sorpassi più spettacolari!

In 19 anni di Motomondiale il Dottor Rossi ne ha compiute di imprese. Maestro del corpo a corpo, le sue “vittime” sono state parecchie nel corso degli anni, rimanendo nella classe regina parliamo di nomi quali Biaggi, Stoner, Gibernau, Marquez e ovviamente Lorenzo. Ecco i cinque momenti più belli
Numeri in pista
Valentino Rossi è il pilota più vincente degli ultimi vent'anni, una carriera, la sua, costellata da tantissime vittorie e duelli corpo a corpo con decine di piloti. Nel cosrso degli anni Vaelntino si è giocato il mondiale con avesari del calibro di Biaggi, Gibernau, Stoner, Lorenzo e Marquez e, sebbene, negli ultimi anni le sue vittorie sono state inferiori (almeno fino a quest'anno), i suoi corpo a corpo restano scolpiti nella memoria degli appassionati. Ecco i cinque più spettacolari (scegliere, non è stato per nulla facile...).

Suzuka 2001 – Il dito medio a Biaggi
Primi screzi tra i due campioni italiani. Biaggi in uscita dalla curva che porta al rettilineo del circuito giapponese allarga un po' troppo il gomito e Rossi è costretto a mettere le ruote sulla terra. La rivincita avviene pochi giri dopo quando Rossi sorpassa di forza il romano e per completare l'opera fa un gestaccio.



Jerez de la Frontera 2005 – La sportellata a Gibernau
Sfida a due per tutto il campionato tra l'italiano e lo spagnolo. A Jerez, ultimo giro del GP di casa di Gibernau, Rossi lo sorpassa con una”piccola spallata”. La faccia di Gibernau sul podio è tutta un programma...



Laguna Seca 2008 – Il capolavoro al Cavatappi
Sfida stellare tra Rossi e Stoner a Laguna Seca. I due se le danno di santa ragione per un buon numero di giri, e Rossi compie una delle manovre più incredibili della sua carriera. Nel bel mezzo del Cavatappi il pilota marchigiano resiste a Stoner passando sulla terra della  storica S in discesa. Una manovra ai limiti che entrerà nella storia del motociclismo.


Argentina 2015 – Marquez regolato #1
Prima puntata della sfida tra Marquez e Rossi. Negli ultimi giri il pilota spagnolo si fa aggressivo sul Dottore e cerca in tutti i modi di passarlo. Valentino che non è certo un pilota di “primo pelo”  resiste con forza e alla fine a cedere è il Cabroncito...



Assen 2015 – Marquez regolato #2
Altra sfida tra i due piloti sul circuito olandese. Ultima curva, Marquez tenta un sorpasso impossibile all'ultima chicane e Rossi per resistere taglia la chicane (la commissione di gara opter e va a vincere il GP.



Aragon 2015 – Pedrosa “vendica tutti”
Questo è il video di un sorpasso “subito” da Valentino ma talmente bello che non può restare fuori. Autore del “numero” Dani Pedrosa capace di resistere al pilota italiano con manovre meravigliose tanto che, questo duello, è fino a ora il più bello ed emozionante di questa stagione.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento