Salta al contenuto principale

Una Kawasaki H2R lanciata a 385 km/h! - VIDEO

Non sembra esserci limiti alla moto con motore supercharged della casa di Akashi. Eccola protagonista di questo video in cui il pilota giapponese Ryuji Tsuruta raggiunge la velocità di 385 km/h... adrenalina allo stato puro, guardate il video!
Image
News
Bombardone infinito
Da quando è uscita sul mercato la Kawasaki H2R oltre a essere entrata di prepotenza nei sogni dei smanettoni è anche divenuta oggetto del desiderio di molti team specializzati in record di velocità, desiderosi di esplorare a fondo le capacità della moto e del motore da oltre 300 CV.
Un esemplare del bombardone di Akashi è stato portato in un ovale dal Team Trick Star che, con il suo pilota Ryuji Tsuruta ha raggiunto la velocità di 385 km/h. Un risultato ottenuto senza particolari modifiche, solo togliendo le alette stabilizzatrici alla moto per migliorare la resistenza all'aria. Spiega Tsuruta: “Siamo riusciti a raggiungere la velocità massima più alta mai toccata nel corso dell’ultimo anno sul circuito di Jari. Vi  posso assicurare che il video che vedete non è stato ritoccato e quella che vedete è la velocità reale. Come si può vedere dalle immagini il motore ha superato la soglia dei 14.000 giri/min verso metà del rettilineo e il contachilometri segnava già i 350 km/h. Per raggiungere questa velocità abbiamo tolto le “ali laterali”, simbolo della H2R, per cercare di ridurre la resistenza con l’aria. Sopra i 300 km/h ho iniziato a sentire che la moto si muoveva un po’ verso il lato, ma per fortuna abbiamo trovato una giornata limpida, senza il vento che avrebbe potuto peggiorare la situazione. Una delle nostre preoccupazioni era la resistenza dello pneumatico, sia alle accelerazioni che alla forza G, soprattutto all’uscita del banking, uno dei punti fondamentali dell’anello. Per ridurre il rischio di esplosione ho affrontato la curva a 250 km/h, per poi aprire il gas sul rettilineo. In ogni caso le gomme Dunlop si sono comportate divinamente. Sono convinto che se il rettilineo fosse stato più lungo avremmo potuto toccare velocità ancora maggiori! Ringrazio tutto il mio staff per il lavoro che hanno fatto”.  Qui sotto il video dell'impresa.

Video

Aggiungi un commento