Salta al contenuto principale

TT 2019: inizio ritardato, come vedere in TV il Tourist Trophy

La prima giornata di prove al TT doveva iniziare ieri, ma è stata spostata a oggi causa maltempo. Le gare del Tourist Trophy si potranno seguire su ITV4 che fornirà contenuti in streaming ogni giorno in prima serata, oltre a documentari e approfondimenti. Giovedì 6 giugno la trasmissione della Lightweight, il giorno seguente in onda il Senior TT
Partenza rimandata
Il bel tempo si fa attendere all'Isola di Man e la prima sessione di prove è stata cancellata: la decisione di Gary Thompson, Clerk of the course, è stata resa inevitabile per via del meteo inclemente, con il programma posticipato a domenica. Per chi non è all'Isola di Man e vuole invece seguire prove e gara tramite i media non cambia sostanzialmente nulla a oggi. La tv britannica ITV4 metterà infatti a disposizione contenuti dedicati, anche in streaming (a pagamento, com prima settimana gratis, sul sito www.itv.com/hub/itv4), a partire da lunedì sera, nel corso della settimana di prove. Ogni giorno, in prima serata, ITV4 darà appuntamento alle 21 agli appassionati, accompagnandoli fino a giovedì con una serie di speciali. One Three Five - Breaking The Barrier, è il primo appuntamento in schedule lunedì sera: un documentario dedicato all'epico duello tra Peter Hickman e Dean Harrison nel Senior TT dell'anno scorso. One three five si riferisce alla barriera delle 135 miglia orarie di media infranta dai due piloti. Martedì si prosegue con The greatest race, Hislop vs Fogarty, che ripercorre la battaglia tra i due campioni in una delle edizioni ricordate ancora oggi da molti come la più bella di sempre. Mercoledì e giovedì ancora programmi dedicati all'approfondimento registrati con la partecipazione dei più forti piloti del Tourist Trophy, mentre da venerdì si entra nel vivo con gli highlights delle qualifiche.
Da sabato 1 giugno – sempre ore 21.00 inizierà invece la trasmissione delle varie gare, con la Superbike ad aprire il programma. Seguiranno nei giorni successivi Sidecar TT Race 1, Supersport TT Race 1, Superstock TT Race, Supersport TT Race 2, Lightweight TT Race & TT Zero, Senior TT Race, Sidecar TT Race 2. Da segnare sicuramente sul calendario per gli appassionati italiani la Lightweight di giovedì 6 giugno, quando rivedremo le immagini della gara che vede protagoniste le Paton e il nostro Stefano Bonetti, oltre al Senior TT che andrà in onda il giorno seguente, venerdì 7 giugno.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento