Salta al contenuto principale

Triumph Tiger Explorer 2016, ecco altre foto spia

Nuove foto “rubate” ci rivelano che  la maxi crossover di casa Triumph sarà profondamente rinnovata. A quanto pare di capire la nuova maxi crossover inglese sarà disponibile in due versioni: un modello orientato all'uso stradale e uno un po' più off-road entrambe disponibili con sospensioni elettroniche
Image
Spy
Ecco Triumph Explorer 2016
Sulla falsariga della Tiger 800, saranno probabilmente sei le nuove versioni della Tiger Explorer. Le foto pubblicate sul sito inglese Visordown non lasciano spazio a molti dubbi: possiamo vedere una versione stradale di colore rosso che riporta la sigla XRT, il che lascia intuire che sarà la nuova top di gamma per quanto riguarda le moto stradali firmate Triumph. Come già anticipato la scorsa estate, la nuova Explorer monterà delle sospensioni semiattive WP, che con tutta probabilità saranno disponibili solo nella versione XRT e non in quelle base e intermedia, rispettivamente la XR e la XRx. Mentre tutti e tre i modelli saranno forniti di un nuovo impianto frenante Brembo. Rinnovati anche motore e sovrastrutture con alcuni miglioramenti per quanto riguarda l'elettronica. Di certo un bel salto di qualità per la crossover di casa Triumph.
L'altra foto spia, invece, ci rivela la nuova versione in stile più fuoristradistico della Explorer XC, che però presenta una colorazione nera e nessuna sigla sulla carena, oltre ad essere priva di alcuni dettagli che sicuramente saranno presenti nella versione definitiva. Anche per la Tiger off-road saranno previste le sospensioni semiattive WP che, come nel caso della stradale, non saranno disponibili sui modelli base e intermedio.
Insomma, Triumph ha quasi ultimato quella che sarà la nuova Tiger Explorer, specialmente la versione XRT, che sembra ad un passo da quella definitiva. Possiamo già aspettarcele tra appena un mese ad EICMA?

Aggiungi un commento