Salta al contenuto principale

Triumph Street Triple e Street Triple R 2013

Triumph aggiorna la sua naked media Street Triple e Street Triple R con una nuova estetica, scarico basso e colorazioni aggressive. Pesa 5kg in meno e ha l'ABS di serie

Nuovo look più "leggero"

Come svelato dalle foto spia degli scorsi mesi, Triumph rinnova la sua naked media Street Triple per il 2013 nelle versioni Standard e R (con ciclistica della supersportiva Daytona). La nuova piccola di Hinckley vanta un'estetica profondamente rivista grazie allo scarico basso che alleggerisce la linea posteriore (nuovo anche il telaietto reggisella) e abbassa il baricentro. Nuovo anche il serbatoio, spigoloso e in linea con lo stile della sorellona Speed. Questi interventi hanno permesso un risparmio di oltre 5kg toccando quota 182kg in ordine di marcia. Il motore non è stato toccato, il 3 cilindri da 675cc eroga sempre 105CV. Per la ciclistica invece c'è una nuova forcella da 41mm e un nuovo mono regolabile nel precarico. I dischi freno sono da 310mm su cui agiscono pinze radiali nella R e assiali nella standard. 
Aggiungi un commento
Profile picture for user OrsoMarsicano
OrsoMarsicano
Mar, 10/02/2012 - 15:34
Secondo me quei fari squadrati erano e rimangono un sacrilegio. Detto ciò, bello lo scarico basso, quelle due caffettiere erano decisamente brutte...
Concordo a metà: i fari tondi sarebbero d'obbligo, ma quello scarico "mozzato" e tozzo proprio non lo digerisco...
JoeyD
Mar, 10/02/2012 - 16:22
Bellissima, perde un po' di carattere ma sul mercato avrà di sicuro una crescita con questa estetica
umaga
Mer, 10/03/2012 - 14:03
bella, e tecnicamente mi sembra eccezionale per una moto stradale a un prezzo abbordabile, anche solo per il rapporto peso potenza. Bruttissimi però quei fari.