Salta al contenuto principale

Tragedia a Loket: muore Igor Cuharciuc, giovane promessa del cross

Il giovane pilota moldavo Igor Cuharciuc, ha perso la vita a Loket mentre era impegnato nella finale one-shot della EMX85. Il quattordicenne è stato sbalzato dalla moto ed è caduto violentemente a terra. Inutili tutti i tentativi di rianimarlo
Tragedia in gara
In concomitanza con il tredicesimo round del mondiale Motocross a Loket (Repubblica Ceca) dello scorso fine settimana, si svolgevano anche i campionati europei e, tra i giovani piloti impegnati nella classe EMX85, c'era anche Igor Cuharchiuc, moldavo di 14 anni, che ha perso la vita in seguito a un gravissimo incidente.
Secondo la ricostruzione di quanto accaduto, il ragazzo è stato sbalzato dalla sua moto mentre stava lottando per le prime posizioni, le sue condizioni sono subito apparse molto gravi e, dopo i primi tentativi di rianimazione in pista, il personale medico ha richiesto l’intervento immediato di un elicottero, purtroppo non c’è stato nulla da fare e Igor è spirato prima di arrivare in ospedale. Cuharchiuc era una giovane promessa, a soli 7 anni, nel 2010, aveva conquistato il titolo della classe 50 in Moldavia, poi aveva continuato a vincere, fino ad arrivare a conquistare il quinto posto nella classe 85 South East Zone con una vittoria e tre secondi posti. Un ottimo piazzamento, che gli aveva permesso di accedere alla finale one-shot a Loket, in concomitanza con il mondiale di Motocross.
La Federazione Internazionale ha ha successivamente annullato il resto del programma dell’Europeo EMX85, mentre si è svolto regolarmente il programma delle altre classi minori e di MX2 e MXGP.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento