Salta al contenuto principale

Le 5 special su base Yamaha più belle del 2016

Facciamo un passo indietro, nel  2016, per vedere quali sono state le cinque special su base Yamaha preferite da InSella. Ecco una breve carrellata delle nostre preferite, ovviamente si tratta di una lista ristretta e abbiamo dovuto fare dei tagli "eccellenti". Ecco le nostre 5. 
Anno 2016
La casa dei tre diapason è una delle più attente a quello che accade nei garage di tutto il mondo, grazie anche alla sua emanazione custom, Yard Build, con cui coinvolge da un paio d'anni tantissimi customizer di livello mondiale mettendoli alla prova sulle moto della gamma Classic. Ecco le cinque creazioni più significative per il passato 2016:

Yamaha XT500 by 6/5/4 Moto
Chiamatelo restomod, restauro, upgrade o semplicemente custom, questa XT è bellissima e molto semplice. I ragazzi svedesi di 6/5/4 Moto sono da sempre fan dell'inossidabile offroad e l’hanno, se possibile, migliorata. Fantastica la scelta cromatica.

Yamaha MT-03 by Kingston Custom
Piccola moto per piccolo customizer: Moritz Bree, figlio d’arte, è un dodicenne con il vizio del custom. Per questa MT-03 s’è fatto aiutare dai ragazzi di Kingston Custom di Amburgo. Viene voglia di mandare una mail a Iwata implorando che la costruiscano di serie. Ottimo lavoro!

Yamaha SCR950 by Brat Style
Il peso massimo del custom Go Takamine, mr. Brat Style, ci mette poco nulla a trasformare la nuovissima scramblerona Yamaha derivata dalla cruiser bicilindrica XV 950. Il risultato è strepitoso: più leggera, più cattiva e dotata di chicche e citazioni prese dal passato corsaiolo di Yamaha. Non sbaglia mai, il buon Go.

Yamaha SR400 by Krugger
Altro nome pesantissimo che mette le mani sulla piccoletta di casa Yamaha: partendo dalle radici della motocicletta, una delle più semplici e iconiche in commercio, Fred “Krugger” Bertrand, in un lavoro a quattro mani con un meccanico di superstar della MotoGP, ci ha mostrato quanto racing possa diventare quella zanzara monocilindrica. Ed è pure turbo!!

Yamaha XS650 “Yamando” by Toivo Madrus
Probabilmente una delle moto più belle presentate nel 2016. Old style nel nome, Yamando, crasi tra Yamaha e Commando, e nelle linee. Il motore di una XS650 inserito in un telaio Norton, ovvero il massimo che si poteva pretendere da un’accoppiata ibrida. Questa moto, come si evince dalle forme, è stata costruita per correre. E vincere, nelle categorie classic delle gare in Canada.

Aggiungi un commento

peppo123
Ven, 01/13/2017 - 10:43
....a parte la Yamando che a livello di volumi è appena passabile, le altre sono davvero bruttarelle...meno male che rimarranno confinate nel garage di chi le ha fatte