Salta al contenuto principale

Terremoto Centro Italia: attenti alle richieste di aiuto abusive!

Terremoto 2016 - Il servizio di assistenza alla popolazione colpita dal sisma tra il Lazio e le Marche viene svolto dal Nucleo Enduristi di Protezione Civile del Gruppo Comunale di Cerveteri. Ecco i riferimenti esatti a cui rivolgersi per offrire la propria collaborazione come motociclisti. Attenzione: gli aiuti devono essere coordinati da loro, chiunque altro si faccia avanti è abusivo! 
Il ruolo svolto dai motociclisti nel portare aiuto alle popolazioni delle zone terremotate diventa sempre più importante, dopo le ultime scosse che hanno quasi isolato centri abitati e piccole comunità. Nello svolgimento del servizio di assistenza però si possono verificare problemi, per non parlare di chi approfitta del momento per sciacallaggi di vario genere. Ecco quindi di nuovo arrivare un appello della FMI e del Nucleo Enduristi di Protezione Civile del Gruppo Comunale di Cerveteri che si è fatto carico del cooordinamento degli aiuti su due ruote: leggetelo e diffondetelo, se siete in zona.
Seguendo questo link potrete saperne di più sul Nucleo Enduristi di Protezione Civile del Gruppo Comunale di Cerveteri.

Soccorsi terremoto: comunicazione importante!
La Federazione  Motociclistica Italiana ed il Nucleo Enduristi di Protezione Civile del Gruppo Comunale di Cerveteri, riguardo la situazione che si è venuta a creare nello svolgimento del servizio di assistenza alla popolazione nel tragico evento del terremoto di Amatrice, comunica che:

- QUALSIASI OFFERTA DI AIUTO E PARTECIPAZIONE DA PARTE DI MOTOCICLISTI ED ENDURISTI

- QUALSIASI RICHIESTA DI MATERIALE DI CONSUMO ED ATTREZZATURA DEVE ESSERE PROMOSSA E GESTITA ESCLUSIVAMENTE DAL COORDINAMENTO DEL NUCLEO ENDURISTI DI PROTEZIONE CIVILE DEL GRUPPO COMUNALE DI CERVETERI.

- QUALSIASI ALTRA RICHIESTA E' DA CONSIDERARSI ABUSIVA!!!

Contatti Coordinamento Nucleo Enduristi:
MARIO MENICOCCI: 328-6818957
DAMIANO INCAINI:   370-1308680 oppure 380-3629505

Certi della vostra comprensione, ringraziamo tutti per la grande disponibilità e la solidarietà dimostrata.
Ufficio Stampa FMI
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento