Salta al contenuto principale

Telepass, abbonamenti Premium e Premium Extra unificati

Telepass si riorganizza: dal 1 gennaio, il canone Premium passerà dagli attuali 0,78 euro a 1,50 euro al mese, prendendo, di fatto, il posto della formula Extra. I vecchi clienti godranno tuttavia di un “premio fedeltà”, continuando a pagare per il primo anno, a fronte di un aumento dei servizi, il canone attuale. Nessuna variazione invece per la formula “Standard”
Premium e Premium Extra unificati
A partire dal 2016, Autostrade riorganizzerà i pacchetti relativi ai servizi offerti da Telepass. Come sappiamo, infatti, gli abbonamenti possibili sono diversi, ognuno dei quali pensato in base alle esigenze di automobilisti e motociclisti. Se l’opzione standard, quella cioè “base”, rimane invariata, cambiano invece i pacchetti Premium e Premium Extra, che, a partire dal 1 gennaio verranno unificati. In questo modo, invece  degli attuali 0,78 euro corrisposti al mese, i clienti Premium pagheranno un abbonamento maggiorato a 1,50 euro, quello cioè in precedenza pagato dai clienti Premium Extra, vedendosi però estendere il servizio di soccorso stradale sulla viabilità ordinaria: "Questa innovazione  - ha spiegato il Gruppo - determina per i clienti Telepass che sceglieranno di mantenere un contratto Premium un aumento del canone mensile e, al tempo stesso, consente una riduzione del canone rispetto al costo precedente del Premium Extra”. Un servizio, quest’ultimo, poco apprezzato dai clienti a causa dell’obbligo di sottoscrivere due differenti contratti per chi intenzionato ad avere l'assistenza anche fuori dall'autostrada.
Tuttavia, fa saper il Gruppo, per ringraziare i vecchi clienti della “fedeltà dimostrata” nel corso degli anni, il canone Premium di 0,78 euro al mese resterà comunque invariato per tutto il 2016 con la possibilità di usufruire dei servizi connessi al pacchetto Extra. Alla fine dell'anno è data la possibilità di recedere dal pacchetto opzionale e passare all'abbonamento standard, con canone di locazione dell'apparato fissato a 3,78 euro (IVA inclusa) a trimestre, oppure di confermare l'adesione alla formula Extra.

Aggiungi un commento