Salta al contenuto principale

SX 2015: a Genova il primo appuntamento sabato 7 novembre.

Monster Energy Genova Supercross - Sabato 7 novembre 2015 è la volta della trentaseiesima edizione del Supercross di Genova, il tracciato è disegnato per il sedicesimo anno consecutivo da Armando “ArmateK” Dazzi, che, per questo 2015, ha pensato ad una pista ancor più veloce e spettacolare. Al via tanti campioni,bisogna esserci
Image
News
La 36° edizione del Monster Energy Genova Supercross
Sabato 7 novembre 2015 si accenderanno i riflettori nel palazzetto dello sport di Genova,a bordo mare, per la trentaseiesima edizione del Monster Energy Supercross. A disegnare la pista Armando Dazzi, come da sedici anni a questa parte, che questo 2015 segna il ritorno al "tunnel" per consentire l’incrocio delle corsie che “tagliano” l’arena, aumentandone così lunghezza e velocità in favore della spettacolarità. Saranno utilizzati 6.000 metri cubi di terra, corrispondenti a ca. 350 camion, per dar vita a poco meno di 600 metri di un tracciato quasi totalmente disseminato di zone tecniche e spettacolari.
La partenza, che sarà poi ripercorsa sempre al contrario dalla fine del primo giro, imbocca l’ingresso del ponte dal lato destro, la parte opposta rispetto al senso di marcia del giro/gara, e subito dopo ci si appresta sempre ad affrontare la zona dove si trova il quadruplo e il triplo in sequenza, successivamente ci si trova davanti ad un maxi-bob a sinistra che "catapulta" sotto la rampa di “rallentamento” prima delle tecnicissime whoops, da affrontare in pieno fino alla curva a destra di lancio verso un possibile quintuplo.
Ancora un maxi bob a sinistra e il doppietto prima del “Big Jump”, lunghissimo volo di oltre 32 metri, che dal “Finish” planerà sopra il “Tunnel” e da cui si atterra già pronti per il doppio in curva a sinistra; dopo via ancora al massimo percorrendo il facile e unico tratto piano sviluppato a zig/zag sulla fascia di partenza, con i due “mega-bob” utilizzati per congiungersi alla infinita corsia, che costeggia tutta la linea laterale, passando sotto la tribuna ponente spingendosi fino davanti alla Tribuna Monster, dove inizia la semicurva a destra con il quadruplo incorporato; segue il bob a destra prima del piccolo doppio con curva a sinistra a immettere nel tunnel.
Sarà il tratto di ostacoli con jumps, whoops e waves a fare la selezione in tutte e quattro le categorie: la Supercross Class, la SX Lites, la SX Junior 125 e la SX Junior 85. Nella classe regina sono attesi grandi del supercross dagli Stati Uniti d'America come Webb Cooper, Brayton Justin , Kyle Chisholm, Brock Tickle e Justyn Bogle, dalla Francia come Fabien Izoird, dalla Svizzera come Valentin Guillod e 
correranno in patria nella Supercross Class ben 16 italiani.

Inizia il countdown...

Aggiungi un commento