Salta al contenuto principale

Suzuki Van Van 200 2016, più motore per la piccola scrambler

EICMA 2015 - La scramblerina retrò Van Van cresce di cilindrata e, accanto alla versione 125, arriva quella con motore "maggiorato" a 199 cm3 che le permette così di andare in autostrada. Le gomme sono sempre extra large e tassellate e la sella larga e comoda. Sarà disponibile con livree in nero, grigio e blu
Image
Moto
Ora anche in autostrada
La Suzuki Van Van è una tranquilla monocilindrica dall'aspetto vintage che s’ispira alle moto da spiaggia degli anni 70. Sui cerchi (anteriore da 18 pollici e posteriore da 14 pollici) monta gomme larghe e tasse assicurano una tenuta di strada sicura e permettono di affrontare anche sterrati poco impegnativi. Si tratta di un'ottima moto per chi ha poca esperienza, ma il motore 125 è fin troppo tranquillo; perciò Suzuki ha deciso che, a partire dal 2016, la piccola Van Van sarà proposta anche con motorizzazione 200 (199 cm3 per la precisione), per offrire un pizzico di grinta in più e la possibilità di affrontare anche tragitti extraurbani in scioltezza; a chiedere l’aumento di cilindrata, infatti, sembrano essere stati proprio i concessionari che hanno dato voce ai loro clienti, delusi dall’impossibilità di andare in autostrada. Il suo monocilindrico raffreddato ad aria e olio, con iniezione elettronica, è abbinato a un cambio a cinque marce. Linea e ciclistica restano le stesse della versione 125, compresi il serbatoio non capientissimo (solo 6,5 litri) e il freno a tamburo posteriore; con la sella a 77 cm da terra e un peso di 128 kg, la Van Van promette infine di mantenere la facilità di guida, una delle sue caratteristiche più apprezzate. La Van Van 200 sarà disponibile nei colori nero, grigio o blu. Per sapere tutto della fiera di Milano, segui lo speciale su EICMA 2015 di inSella.it, e, se ci andate di persona, fate le foto delle moto e usate l'hashtag #eicmainsella. per condividerle con noi.

Aggiungi un commento