Salta al contenuto principale

Suzuki GSX-R 600 e 750 2015 arrivano novità per le sportive giapponesi?

Tra le novità in arrivo nel 2015 potrebbero esserci anche delle nuove Suzuki GSX-R 600 e GSX-R 750. Secondo i documenti di omologazione Statunitensi le versioni 2015 hanno valori di emissioni allo scarico molto differenti rispetto a quelle del 2014, un indizio che prelude a una rinfrescata generale per le sportive di media cilindrata giapponesi?
Cambierà il sistema di inezione
C'è aria di novità in casa Suzuki per le sportive GSX-R 600 e 750: tra i documenti pubblicati dall'Air Resources Board, l'ente statunitense che si occupa di verificare  le emissioni inquinanti dei mezzi venduti in California, si indica chiaramente che le versioni 2015 delle GSX-R hanno valori molto differenti proprio per quanto riguarda le emissioni. Viene logico pensare che le GSX-R siano stata aggiornate per rientrare nei prossimi limiti che entreranno in vigore a breve (Euro 4 nel 2016). Difficile però pensare che si tratti solo un cambiamento dello scarico e del sistema del catalizzatore, più logico che un aggiornamento del genere sia accompagnato da altri aggiustamenti. Probabile che questa "rinfrescata" riguardi anche il sistema di iniezione, che dovrebbe limitare le emissioni e migliorare i valori di coppia e potenza massime. Vedremo se arriveranno anche un po' di elettronica, aggiornamenti estetici e alla ciclistica. Di certo la dinastia delle Gixxer, anche nelle cilindrate medie, è destinata a continuare ancora a lungo.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

Profile picture for user Ninja
Ninja
Gio, 08/28/2014 - 17:55
che in tutti gli altri stati USA per le emissioni inquinanti dei veicoli a motore. Ciò non toglie, ovviamente, che anche i limiti "normali" delle nuove GSX-R siano più bassi rispetto ad ora, ma forse non più di tanto