Salta al contenuto principale

Special: Triumph Street Twin by Triplebike Vicenza

Pescando dallo strerminato catalogo Free Spirits i vicentini di Triplebike hanno creato una attraente versione on-off della Street Twin. Le modifiche sono per la maggior parte estetiche ma i pochi accorgimenti tecnici sono significativi
Image
Fuoriserie
Anima british
Presentata a giugno all’undicesima edizione del Tridays di Neukirchen am Größvenediger, l'ultima crezione dei vicentini di Triplebike è un salto nel passato, un omaggio allo spirito e alla leggenda delle vecchie Bonnie: colori delicati, pneumatici on-off, dettagli pregiati. Ma anche la parte tecnica non è stata sottovalutata, con modifiche importanti all'impianto frenante e alla trasmissione finale.
Tutti gli accessori fanno parte della nuova gamma di prodotti Free Spirits per la Street Twin, un catalogo inedito creato appositamente per migliorare l'aspetto, la funzionalità e le prestazioni del classico bicilindrico di Hinckley.
Oltre alla viteria in metalli pregiati, le modifiche estetiche comprendono un sottocodone in alluminio verniciato nero che integra portatarga, i supporti per le frecce e fanalino a LED, un nuovo paramotore e protezioni forcella in nylon con viti di fissaggio in acciaio galvanizzato. Belli i risers maggiorati per il montaggio di un manubrio oversize da 28,5 mm, utili le leve regolabili Bolcato Racing in ergal ricavate dal pieno. Sul lato sinistro della forcella da 41 mm fa ora bella mostra di sé un faro Bates da 4,5 pollici con lampada spot ambra, fissato allo stelo con un bracciale in alluminio anodizzato nero.
Tutto nuovo l'impianto frenante, con pinze Brembo a 4 pistoncini anodizzate titanio e dischi in acciaio trattato al carbonio sia all'anteriore che al posteriore. Completa in quadro la trasmissione finale a cinghia in luogo della catena originale, perfetta per eliminare la scocciatura della manutenzione periodica. Il rapporto rimane identico all'originale. 
 

Aggiungi un commento