Salta al contenuto principale

Sciopero ATM Milano - Trasporti stop oggi 16 dicembre

Sciopero mezzi Milano - bus e metro atm si fermano oggi, mercoledì 16 dicembre, a causa dello sciopero indetto da ATM. L'agitazione durerà tutta la mattinata. Domani tocca a Trenord e intanto l'aria di Milano peggiora ed è allarme smog
ATM e Bus fermi
Oggi  mercoledì 16 dicembre, i lavoratori di ATM che aderiscono al sindacato della Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) hanno proclamato uno sciopero della durata di quattro ore. L’agitazione si svolgerà durante la mattinata a partire dalle ore 8.45 e fino alle ore 12.45. A rischio pertanto autobus, tram e metropolitana per tutta la durata dell’agitazione. Il servizio riprenderà regolarmente al termine dello sciopero. Come se non bastasse, domani si asterranno dal lavoro i dipendenti di Trenord: a partire da mezzanotte e fino alle 21 di giovedì 17 dicembre. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Filt-Cgil, Uil-Trasporti, Faisa-Cisal, Fast-Ferrovie, Ugl-Trasporti e Or.S.A. Pertanto, i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza potranno subire variazioni e cancellazioni.
Ne risentiranno anche i collegamenti per gli aeroporti da Milano Cadorna/Centrale a Malpensa Aeroporto e Malpensa sono comunque previsti autobus sostitutivi per i treni non effettuati da Milano Cadorna a Malpensa senza fermate intermedie. Sono previste le fasce orarie di garanzia (6.00-9.00 e 18.00-21.00): circoleranno i treni con partenza dalle ore 6.00 e arrivo a destinazione entro le 9.00 e i treni in partenza dalle ore 18.00. Garantiti i treni già in viaggio o con partenza prima delle 00.01 e con arrivo entro 1 ora (01.01). Nel frattempo, è allarme smog sotto la Madonnina. Dallo scorso 25 novembre, le polveri sottili sono oltre i limiti e scattano le misure antismog: divieto di circolazione per le auto diesel Euro 3 senza FAP (dalle 8.30 alle 18 per le vetture private) e diminuzione di un grado del riscaldamento. La novità è legata alla possibilità, dal 17 al 24 dicembre, di poter utilizzare il singolo biglietto ATM come un giornaliero, cioè con validità 24 ore per un numero illimitato di corse.

Aggiungi un commento