Salta al contenuto principale

SBK 2017 Tailandia, risultato Gara2: vince di nuovo Rea. Classifica e calendario

SBK 2017 Tailandia Gara 2 – Seconda doppietta stagionale per Jonathan Rea. Tom Sykes sale sul secondo gradino del podio, dopo un  grande sorpasso su Marco Melandri nei giri finali. Quarto posto per Alex Lowes, su Yamaha, mentre Chaz Davies cade ed è sesto. Classifica e ordine d’arrivo, prossima gara ad Aragon
Image
SuperBike
Rea invincibile
Il campione del mondo in carica Jonathan Rea non ha avuto rivali neanche nella seconda manche disputata sul circuito di Chang, in Tailandia. Nonostante una seconda partenza della manche per la caduta di Lorenzo Savadori dopo  quattro giri, il nord-irlandese è stato il più veloce anche nei successivi 16 giri. Il suo primo inseguitore è stato Marco Melandri, che con la Ducati Panigale R ha provato a mantenere il passo di Rea, cedendo poi all'ultimo giro la seconda posizione all'altra Kawasaki ufficiale di Tom Sykes. Ai piedi del podio Alex Lowes, che, in sella alla Yamaha R1, ha migliorato il sesto posto della giornata precedente ed è seguito da Jordi Torres che ha ben difeso la sua posizione da Chaz Davies, sesto. Il gallese, che partiva ottavo, era scivolato nei primi giri, ma con l'interruzione della gara e la seconda partenza è riuscito a conquistare punti importanti in campionato, nonostante la partenza dall'ultima casella. 
Non ha invece potuto prendere parte alla seconda partenza Michael van der Mark a causa di problemi tecnici sulla sua Yamaha. Settimo crono per Nicky Hayden, con la nuova Honda Fireblade 2, mentre il suo compagno di squadra Stefan Bradl è scivolato ed è stato costretto al ritiro. Scivolata anche per Eugene Laverty con l'Aprilia, che è potuto ripartire e ha chiuso quindicesimo, guadagnando così un punto. Il pilota di San Marino Alex De Angelis, portacolori del team Pedercini, ha chiuso undicesimo, seguito dall'dal debuttante Riccardo Russo e da Alex Badovini, quattordicesimo, mentre ha avuto un problema alla sua MV Agusta Leon Camier, che si è ritirato quando era in sesta posizione.
La Superbike tornerà in pista fra tre settimane sul circuito spagnolo di Aragon.
Cliccate qui per vedere la classifica della gara; ecco il calendario 2017; guardate la classifica generale aggiornata al termine del secondo round.

Aggiungi un commento