Salta al contenuto principale

Royal Enfield, in arrivo due enduro stradali vintage

Royal Enfield allarga la gamma e annuncia la presentazione di due nuove scrambler in stile vintage. Saranno molto probabilmente equipaggiate con i monocilindrici da 349 e 499 cm3 già visti sulla gamma Classic e impreziosite con dettagli e cromature in abbondanza. Il lancio avverrà in India a fine mese
Image
Moto
Nuove made in Chennai
Per Royal Enfield queste sono annate particolarmente ricche di nuovi modelli.
Presentata l’Himalayan (in un futuro disponibile, forse, anche con il nuovo bicilindrico parallelo da 648 cm3), la Continental GT e l’Interceptor(insignita in India del premio Moto dell’Anno), la Casa di Chennai punta ad allargare la gamma con due nuove enduro stradali in stile vintage.
Equipaggiate con ogni probabilità con i monocilindrici da 349 e 499 cm3 già visti sulla gamma Classic e capaci, rispettivamente, di 19 CV a 28 Nm e 27 cv a 41 Nm, le due nuove enduro saranno lanciate a Pune tra il 26 e il 27 marzo. In attesa del lancio ufficiale, un breve video pubblicato su Instagram dalla stessa Casa ce le mostra in anteprima, lasciando intuire alcuni dettagli come la marmitta rialzata, il manubrio più alto e numerose cromature. Nulla si sa invece, per il momento, circa la data di arrivo in Europa e relativo prezzo di commercializzazione. Tuttavia, alcune indiscrezioni trapelate dal web sembrerebbero confermare il prezzo in India di 170.000 rupie (cioè 2.160 euro al cambio attuale) per la più piccola 350 e di 220.000 rupie (2.800 euro circa) per la sorella maggiore da 500cm3. In ogni caso, non è nemmeno necessario sbilanciarsi con ipotesi e supposizioni: come sopra accennato, il lancio delle nuove enduro è ormai alle porte: attendiamo solo pochi giorni e avremo tutti i dettagli del caso.
Nel frattempo, ecco qui sotto il brevissimo video di presentazione.

 

Aggiungi un commento