Salta al contenuto principale

Ride Up Milano, col sito i preventivi sono gratuiti e immediati

Interessante iniziativa a Milano: le due officine di Ride Up hanno messo a punto un sito internet attraverso cui richiedere i preventivi di interventi e tagliandi. Il cliente, scelta la marca e il modello, seleziona i lavori che desidera effettuare e, in pochi minuti, riceve una mail contenente il costo totale del servizio
 
100% trasperente
Nata a Milano un paio di anni fa, Ride Up è un’officina specializzata nella manutenzione dei veicoli a due (e tre) ruote, oggi presente sul territorio con due diverse officine ed un sito internet particolarmente innovativo (www.rideup.eu).
L’idea è quella di permettere ad ogni  cliente di conoscere in modo del tutto trasparente i costi relativi a qualsiasi operazione da effettuare in officina, controllandoli direttamente sul portale. Che si tratti di un cambio filtro, del montaggio di un nuovo accessorio o di un tagliando, i prezzi sono sempre indicati con la massima chiarezza nel preventivo gratuito sottoposto al cliente. Lo spiega bene il giovanissimo responsabile dell’azienda Romain Gougeon: “Vogliamo rappresentare un’alternativa seria alle concessionarie, puntando sulla prossimità e sull’essere – lasciatemi dire – più invitanti del tradizionale meccanico. Vogliamo trasmettere trasparenza, nei prezzi e nelle lavorazioni fatte sul veicolo, come emerge chiaramente già dal nostro sito internet: www.rideup.eu.”
Visitando il portale, infatti, l’utente ha la possibilità di conoscere i prezzi di accessori e manodopera a seconda del veicolo (ci sono circa 30 marchi per un totale di 400 modelli tra moto e scooter) o della categoria d’interesse, selezionandoli dalla lista caricata. Compilata e inviata la richiesta, in pochi minuti si ricevere via mail i il preventivo completo del dettaglio degli interventi previsti. Inoltre, novità di qualche settimana, Ride Up ha promosso anche l’iniziativa “rabbocco sospeso”: proprio come il caffè sospeso dei bar amaricani, dove le cameriere passano a rabboccare le tazze dei clienti, così i meccanici dell’officina rabboccano, qualora le “tazze” risultassero vuote, con olio e liquido per radiatore in modo totalmente gratuito. L’offerta, ovviamente, è limitata e per accedervi è possibile scaricare l’apposito voucher dal sito internet.

Aggiungi un commento