Salta al contenuto principale

Ride 4 Life 2014, a Ottobiano questo fine settimana una gara di solidarità

Sabato 15 e domenica 16 novembre a Ottobiano ci sarà la quinta edizione di Ride For Life, una gara speciale e importate che raccoglie fondi a sostegno della ricerca per la cura delle lesioni al midollo spinale. Domenica saranno presenti numerosi campioni di diverse specialità, tra cui Carlos Checa, Andrea Dovizioso e Alex Salvini
Image
Sport
A Ottobiano la quinta edizione di Ride For Life
Ride for life è una manifestazione molto importante, dove conta poco chi vince: il ricavato è destinato all'assistenza dei piloti vittime di gravi infortuni e al sostegno della ricerca scientifica per la cura delle lesioni del midollo spinale. Organizzata dalle Associazioni Marina Romoli Onlus e Riders4Riders Onlus, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, la Federazione Ciclistica Italiana e il motoclub Ottobiano, si terrà questo fine settimana presso il circuito South Milano di Ottobiano (PV). Il programma prevede competizioni amatoriali di motocross aperte ai licenziati FMI e di ciclismo con gare in pista e di duathlon (podismo/ciclismo). Domenica 16 novembre, invece, le sfide vedranno come protagonisti i campioni di ciclismo e motociclismo, impegnati in spettacolari confronti, individuali e a squadre, di motocross, quad, pit bike, ciclismo e go kart. Sempre domenica si svolgerà il Trofeo Andrea Antonelli, sfida  a squadre miste con bici da strada sulla pista di motard per ricordare il giovane pilota tragicamente scomparso in gara nel 2013 e più volte protagonista delle precedenti edizioni di Ride for life.
Tra gli ospiti piloti del calibro di Carlos Checa, Andrea Dovizioso, Andrea Locatelli, Alex Salvini, Thomas Oldrati, Marco Melandri, Alessandro Lupino, David e Deny Philippaerts, non mancheranno le esibizione dei grandi freestyler del Team Daboot con Vanni Oddera e Max Bianconcini. 
L'ingresso costa 15 euro per entrambe le giornate, l'evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

Aggiungi un commento