Salta al contenuto principale

Red Bull Epic Rise 2017 - I re della salita si sfidano al Ciglione

150 piloti si sfideranno domenica 17 settembre alla conquista del titolo di Epic Rider. In sella a motorini monomarcia truccati nella meccanica e modificati nell’estetica, i “coraggiosi” tenteranno di arrampicarsi lungo una salita di 50 metri. Le candidature sono già aperte
Epic Rise 2017
Quando si tratta di folli o bizzarre competizioni, Red Bull è sempre in prima linea… Se, per esempio, voleste assistere o partecipare “all’epico” evento organizzato per domenica 17 settembre al Crossodromo Internazionale del Ciglione della Malpensa (Cardano al Campo - VA), sul sito ufficiale dell’azienda austriaca potrete trovare tutte le informazioni necessarie. Giunto alla sua 4a edizione, il Red Bull Epic Rise vedrà sfidarsi incredibili motorini monomarcia truccati nella “scalata alla cima”. Sono previste tre diverse categorie: la classe Stock, entry level degli Epic Riders con telaio e ciclistica originale, monocilindrici e a frizione automatica (non oltre 65cc), la Truccati per i mezzi con telaio originale e un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica e la Proto dedicata ai motorini creati artigianalmente con una cilindrata massima di 100cc 2 tempi e solo a frizione automatica.
Per partecipare è necessario candidarsi caricando sul sito una foto o un’immagine più un testo contenente tutti i dettagli tecnici del mezzo, comprese modifiche e le elaborazioni apportate. Red Bull sceglierà le 150 migliori candidature in base ad estetica, fantasia e meccanica: poi, dalle 10, via alla gara, con i piloti che tenteranno di percorrere la maggior distanza possibile sulla ripida salita sterrata di 50 metri. In palio, oltre alla gloria, il titolo di Epic Rider. Tra i premiati di ogni categoria, anche la “Prima ragazza” e lo speciale “Epic Moped”, in cui estetica del mezzo e travestimento del pilota faranno la differenza!
Nella sezione Events del sito Red Bull tutti dettagli.

Aggiungi un commento