Salta al contenuto principale

Red Bull Epic Rise 2015, a Clusone la gara per i ciclomotori off road

Dopo il successo dello scorso anno torna la Red Bull Epic Rise, la gara off road riservata ai ciclomotori più truccati d'Italia. L'appuntamento è per il 20 giugno a Clusone, le iscrizioni sono già aperte, solo cinquanta i posti disponibili per questa folle gara di "scalata"
Solo per veri appassionati!
Lo scorso anno, al Ciglione della Malpensa, la prima edizione della Red Bull Epic Rise era stata un successo. Poche e "stimolanti" le regole: bisogna raggiungere la cima di una ripida salita in sella a classici ciclomotori (in stile Piaggio Ciao) pesantemente truccati. Quest'anno si replica in provincia di Bergamo: l'appuntamento è per sabato 20 giugno a Clusone nell’Arena Motorparty di via San Lucio. Per l’edizione 2015 saranno selezionati 50 concorrenti, in base alla fantasia, meccanica ed estetica usata per elaborare i loro mezzi. Due le categorie: "truccati" che hanno telaio originale e motore monocilindrico con frizione automatica e cilindrata massima di 80 cm3 e "proto" realizzati artigianalmente con la massima libertà, unico limite la cilindrata massima che deve essere di 100 cm3, in questa categoria sono ammesse anche le 2 ruote motrici...
Sul sito ufficiale sono aperte le iscrizioni che vanno effettuate entro il 15 maggio (clicca qui), descrivendo il progetto di modifica del motorino nel modo più dettagliato possibile. Oltre a premiare i primi tre classificati nelle due categorie, saranno consegnati due permi speciali, uno per “Il Miglior Ferro”, decretato da una giuria di esperti che sceglieranno il vincitore in base alla fantasia e originalità del mezzo portato in gara e uno alla prima ragazza classificata. Ecco qui il regolamento dettagliato della manifestazione.

Aggiungi un commento