Salta al contenuto principale

Presentato a Milano FuturPiaggio - 6 lezioni italiane sulla mobilità e sulla vita

A Milano Piaggio ha festeggiato i suoi "primi" 130 anni, e, per l'occasione, ha presentato il libro di Jeffrey Schnapp, professore ad Harvard, che ripercorre la storia di Piaggio, guardano anche alle sfide del prossimo futuro per il gruppo di Pontedera
Passato presente e futuro del Gruppo Piaggio
Si è svolta giovedìscorso la festa di compleanno del Gruppo Piaggio, che ha festeggiato i suoi 130 anni. La serata, alla quale ha partecipato anche Roberto Colaninno, Presidente e AD del Gruppo, è stata occasione per presentare il nuovo libro di Jeffrey Schnapp, Professore di Letterature romanze e Letteratura comparata al dipartimento di Architettura e design di Harvard. Edito da Rizzoli con grafiche ispirate all’opera futurista del 1927 di Depero (come ad indicare la vocazione industriale di Piaggio), “FuturPiaggio – 6 lezioni italiane sulla mobilità e sulla vita moderna” descrive gli episodi chiave della storia del Gruppo, attraverso i prodotti più iconici e le vicende dei suoi uomini e dei suoi marchi.
Una storia che oggi guarda al futuro grazie a Piaggio Fast Forward, la società del Gruppo che, con sede in USA, ha svelato un nuovo concetto di mobilità attraverso progetti innovativi come Gita e Kilo, veicoli autonomi e intelligenti presentati a Boston poche settimane fa e attualmente in fase di sviluppo e sperimentazione. In tiratura limitata, il pregiato volume guarda infatti anche al futuro, senza dimenticare “le sfide che attendono il Gruppo Piaggio”, oggi chiamato a confermare il suo ruolo di protagonista nella nuova era della mobilità, o meglio della "movibilità", come l’autore Jeffrey Schnapp definisce in un vero e proprio Manifesto accolto nel libro.
Il volume a tiratura limitata e numerata con copertina imbullonata e cofanetto si compone di 336 pagine e più di 500 immagini a colori e in bianco e nero. Prezzo 200 euro.

Aggiungi un commento