Salta al contenuto principale

Polini Thor 190 Evo, migliorano stabilità e rapporto peso-potenza

Il nuovo motore Polini Motore Thor 190 Evo è caratterizzato dalle numerose evoluzioni tecniche; ha cilindrata di 193 cm3, pesa solo 13,6 kg nella versione più leggera, ed è disponibile in 4 versioni, diversamente accessoriate. Non è però destinato alle due ruote, bensì ai deltaplani
Il Polini… fa volare
Polini Motori conferma la sua presenza nel settore dei veicoli ultraleggeri aggiornando il suo cavallo di battaglia e presentando il Thor 190 Evo che affianca i motori  già  a catalogo Thor 80, Thor 130, Thor 200 e Thor 250. Di nuovo nel 190 Evo troviamo, tra l’altro, il profilo del pistone, il carburatore con tarature inedite e filtro specifico, l’impianto di scarico diviso in due settori con collettore a giunto sferico e fissaggio su sospensioni in caucciù che ne garantiscono la durata nel tempo, e la cinghia di trasmissione con mescola speciale per ottenere l’aumento del grip, minore manutenzione, maggiore stabilità, maggiore durata ed erogazione di potenza immediata. I nuovi Polini Thor 190 Evo hanno cilindrata di 193 cm3, e pesano 13,6 kg: la fase progettuale e di collaudo ha avuto uno sviluppo con test ai banchi prova e numerose ore di volo per garantire massime prestazioni, affidabilità e sicurezza. Per i piloti più esigenti sono disponibili quattro configurazioni: Thor 190 Evo (2.180 euro), Thor 190 Evo con avviamento elettrico (2.450 euro), Thor 190 Evo con frizione centrifuga (2.520 euro, per garantire la massima sicurezza durante tutte le fasi di preparazione, decollo, volo, atterraggio) e Thor 190 Evo con frizione centrifuga e avviamento elettrico, la versione full optional più pesante – 17 kg – in vendita a 2.720 euro: quest’ultima monta frizione centrifuga, flash starter, avviamento elettrico, attacco uso elettrico 12V, batteria, relais di avviamento e acceleratore.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento