Salta al contenuto principale

Pirata della strada colpisce volontariamente uno scooterista

Un motociclista tedesco è stato testimone di un vero e proprio crimine stradale: un uomo colpisce volontariamente con la propria automobile uno scooterista. Lanciatosi all’inseguimento dell'auto, il motociclista intrattiene un botta e risposta con l’autore del riprovevole gesto e la sua giustificazione è folle...
Crimine ripreso in diretta
Caricato su YouTube da un motociclista, il video mostra immagini davvero significative di quanto, spesso, in strada ci si possa imbattere in veri e propri delinquenti. Durante un normale giretto in moto tra le vie di un quartiere residenziale in Germania un motociclista dopo una curva, si imbatte in un’automobile che taglia la strada e colpisce volontariamente un uomo in sella a uno scooter. A questo punto, il motociclista ferma la moto, ma solo per il tempo necessario a permettere al suo passeggero di scendere e prestare soccorso allo scooterista, per poi ripartire all’inseguimento dell’automobilista che, senza alcuno scrupolo, si dà alla fuga. La corsa è breve: l’autore del gesto, accortosi di essere inseguito, ferma l’automobile e, minaccioso, va incontro al biker. Il dialogo tra i due è significativo:
“Polizia”? chiede l’automobilista, dimostrando così fin da subito di sentirsi colpevole. “Certo, è ovvio” risponde il motociclista. L’uomo chiede allora di esibire il distintivo, domandando se davvero è un poliziotto; “Non sono della polizia”, risponde l’autore del video, “ma adesso la chiamo, immediatamente. Non puoi scappare da un incidente, lasciando la vittima ferita in mezzo alla strada!” “Hai visto cosa mi ha fatto?” è la risposta dell’uomo, che aggiunge: “mi ha mostrato il dito!”
“E allora? cosa c’entra? gli sei andato addosso!”. A questo punto l’autore del crimine risponde in modo davvero esplicativo: “E cos’altro avrei dovuto fare?!”. Rispondere all'assurdità di una simile affermazione è quasi impossibile: il biker sceglie dunque di mettere all’angolo l’uomo: “Ti ho filmato mentre lo colpisci!”, “Come?” domanda l’automobilista, che comincia a spaventarsi, “Con questa”, risponde l’altro, indicando la telecamera montata sul casco e lasciando il delinquente letteralmente senza parole…A quanto punto il video s’interrompe: non sappiamo di preciso cosa sia successo dopo, ma la prova schiacciante del crimine è stata catturata dalla telecamera che, con ogni probabilità, è stata consegnata dal motociclista alle forze dell’ordine, con ovvie conseguenze per l’autore di un gesto tanto riprovevole. In certi casi, non è un'esagerazione, la strada è proprio una giungla.

Aggiungi un commento