Salta al contenuto principale

Piaggio scooter: Liberty nuovo, prezzi vecchi

Il nuovo Liberty è spinto da nuovi motori iGet a quattro tempi e distribuzione a tre valvole. Disponibile in due configurazioni, classica e S, lo scooter a ruota alta vanta ABS di serie, nuova strumentazione, luci a led e un cerchio anteriore da 16 pollici. I prezzi invece rimangono allineati a quelli della generazione precedente
 
Nuova generazione
Settimana scorsa l’avevamo visto esposto allo stand Piaggio di EICMA, a partire da oggi invece, il nuovo Liberty sarà in bella vista nelle vetrine delle concessionarie.
Completamente rinnovato, il Libery si dota delle prime tre motorizzazioni della nuova famiglia di propulsori Piaggio iGet: il 50, il 125 e il 150, tutti 4 tempi a iniezione elettronica e distribuzione a tre valvole. La Casa di Pontedera promette coi nuovi motori una notevole riduzione dei consumi (meno di due litri per 100km, con un dato di 57 km/litro alla velocità costante di 40 km/h ; 58 km/litro per la versione 50cc) e conseguente abbassamento delle emissioni.
A cambiare però, non soltanto il propulsore, ma anche ciclistica e strumentazione. Per una maggiore stabilità, il cerchio anteriore cresce fino a 16 pollici, mentre di serie arriva l'ABS. Luci anteriori e posteriori diventano a led, la strumentazione è digitale e il vano sottosella aumenta di capacità.
Il nuovo Piaggio Liberty sarà disponibile in due diverse configurazioni, classica e Liberty S: la prima offerta nei colori Bianco Perla, Blu Midnight e Marrone Etna, la seconda, più sportiva, si distingue invece per le colorazioni più “grintose” - Rosso Ibis e Grigio Titanio Opaco - e per altri particolari come i cerchi ruota neri con canale lucidato, gli specchi e il portapacchi di colore nero e le cuciture rosse delle sella.
I prezzi rimangono invece allineati a quelli della precedente generazione, eccoli nel dettaglio  (F.C. IVA inclusa)

Piaggio Liberty 50 3V i.e. - 2.020 euro
Piaggio Liberty 125 3V i.e. - 2.390 euro
Piaggio Liberty 150 3V i.e. - 2.490 euro

Piaggio Liberty S 50 3V i.e. - 2.120 euro
Piaggio Liberty S 125 3V i.e. - 2.490 euro
Piaggio Liberty S 150 3V i.e. - 2.590 euro

Aggiungi un commento