Salta al contenuto principale

Parte la RMU Mechanics Academy: una scuola per chi sogna di lavorare nelle corse

Offrire a 20 giovani la possibilità di formarsi “sul campo”, con lezioni pratiche e teoriche di meccanica, assetto, elettronica e vita in pista, questo il programma della RMU Mechanics Academy. Per accedere al corso di 250 ore gli aspiranti "meccanici da corsa" dovranno superare il test di ingresso che si terrà il 30 e il 31 ottobre a Reggio Emilia
Giovani meccanici di pista
Ambìto da molti giovani, quello del meccanico di pista è un mestiere di difficile: non capita certo tutti i giorni di avere l'opportunità di entrare nel mondo delle gare e imparare l'arte sul campo.
Il produttore di moto da competizione RMU Moto e il team RMU Racing, plurivittorioso in Italia e in Europa nelle classi di cilindrata fino a 250, hanno deciso di offrire a 20 giovani la possibilità di frequentare un corso base per meccanici da pista della durata di 250 ore, da tenersi da novembre 2015 a marzo 2016.
I ragazzi e le ragazze, d’età compresa tra i 18 e i 25 anni, seguiranno lezioni teoriche e pratiche, tenute da professionisti ed esperti del settore: le lezioni toccheranno materie come  meccanica, progettazione, messa a punti dell'assetto, "vita in pista" ed elettronica. Il corso prevede un esame finale con rilascio di un diploma di corso base di meccanica da pista. Oltre all’attestato, RMU Moto offre di più: scopo finale della Academy è infatti quello di individuare nuovi talenti, facendoli conoscere ai migliori team. I partecipanti più meritevoli saranno dunque scelti per effettuare stage presso RMU Racing e altre prestigiose squadre.
Il corso è a numero chiuso, per accedervi si svolgerà un test di ammissione che si terrà nei giorni 30 e 31 ottobre 2015, presso RMU Moto in Via Umberto Boccioni 3 zona industriale Mancasale, Reggio Emilia.
Le informazioni si possono scaricare su www.rmumoto.it, mentre per ottenere maggiori informazioni è possibile contattare Martina Gentili all'indirizzo: gentilim@rmu.it.


 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento