Salta al contenuto principale

Piaggio Medley, porte aperte nelle concessionarie italiane

Con un ampio vano sottosella capace di ospitare due caschi integrali, ABS e sistema Stop and Go, il nuovo scooter a ruote alte di Casa Piaggio sembrerebbe avere tutte le care in regola per giocarsi un posto al sole tra i dati di vendita, andando a posizionarsi un po’ a cavallo tra l’entry level Liberty e il top di gamma Beverly
Già disponibile
Ricco in dotazione di serie, è arrivato dai rivenditori ufficiali Piaggio il nuovo Medley, lo scooter a ruote alte si posiziona a metà strada tra il Liberty e il Beverly. Obiettivo principale quello di tener testa –o quanto meno provarci- al sempre più apprezzato cugino nipponico, l’SH. Le dotazioni, in questo senso, non sono niente male: tanto per cominciare, il Medley è dotato del nuovo motore Iget a 4 valvole raffreddato a liquido con sistema  Start&Stop, una funzione facoltativa che consente allo scooter di gestire lo spegnimento durante le soste, risparmiando così carburante. Le luci di posizione e la strumentazione sono a led con un display LCD che fornisce molte utili informazioni, tra cui anche la temperatura esterna e una presa USB nella parte sinistra dello scudo. Da citare anche la praticità legata al notevole spazio di carico offerto dal vano più ampio della categoria, che, grazie ai suoi 36,2 litri, è capace di ospitare fino a due caschi integrali. In aggiunta, sul portapacchi di serie si può installare anche il bauletto da 30 o da 37 litri. Compatto e ben bilanciato, il Medley supera di poco i 130 kg a secco.
Buona la frenata, pronta e ben dosabile grazie al’ABS di serie a due canali. Disponibile nelle cilindrate 125 e 150 (le versioni S arrivano a maggio), il Medley è già pronto dai rivenditori autorizzati. Se siete di Milano fate un salto da Moto 39 (clicca qui per visitare il blog), storica concessionaria Piaggio in via Amadeo 39, che proprio pochi giorni fa ha festeggiato i primi 40 anni di attività. 

Aggiungi un commento