Salta al contenuto principale

EICMA 2015, Honda presenta il restyling della CB 500 F 2016

Honda per il 2016  ha preparato diversi aggiornamenti anche per la più piccola CB 500 F. La naked da 48 CV, conservando agilità e facilità da entry-level si impreziosisce con forcelle regolabili nel precarico, leva frizione regolabile, nuovo scarico, nuove colorazioni e gruppi ottici a LED. La vedremo a EICMA
Più bella
Tra i meriti della “piccola” CB 500 F, sicuramente quello di permettere anche ai più giovani possessori di patente A2 di divertirsi parecchio: i 48 CV (la si può guidare con la patente A2) del bicilindrico 500 con distribuzione bialbero a 16 valvole garantiscono infatti allunghi di tutto rispetto anche sui tratti più veloci. Altri punti di forza sono senz’altro agilità e “facilità” di guida, elementi importantissimi per una entry - level come la CB 500.
Pur non tradendo una simile natura, per il 2016 la naked Honda ha pensato bene di rinnovarsi, sia nell’estetica che nella tecnica: a breve infatti, nello stand Honda, sarà esposta una CB 500 F ancora più curata. Il serbatoio è stato maggiorato e portato a 16,7 litri, la leva frizione resa regolabile, così come la forcella, ora settabile nel precario molla, mentre per lo scarico è stato scelto un nuovo terminale più compatto. Per quanto riguarda l’estetica invece, Honda ha promesso un nuovo design “muscoloso”, con gamma di colori completamente rinnovata e un gruppo ottico aggiornato, nell’anteriore e nel posteriore, grazie all'introduzione di fari a LED.
Insieme alle sorelle più grandi, come per esempio la NC 750 S DTC o la NC 750 X, anch’esse fresche di restyling, la nuova CB 500 F debutterà al Salone della moto di Milano 2015. 
Se anche voi verrete a EICMA, ricordatevi di postare le vostre foto sui principali social usando l'hashtag #eicmainsella!
Aggiungi un commento